Back to top

Autore Topic: Modulo per voti scuola  (Letto 2239 volte)

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo per voti scuola
« il: 01 Feb 2009, 13:54:14 »
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto perchè mi sono bloccato.
Devo reallizare un sito per una scuola e mi hanno chiesto di inserire la possibilità di pubblicare i voti e le assenze di ogni singolo alunno.
Ora vi chiedo come devo muovermi per fare in modo che un utente (in questo caso il genitore) veda solo le schede relative al figlio e non quelli di tutti.

Grazie

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo per voti scuola
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 14:25:38 »
Devi realizzare (o farti realizzare) un componente che lato amministrativo permetta agli insegnanti o alla segreteria di inserire i voti e le assenze, associandoli ad ogni alunno.

Sarebbe forse meglio se ogni insegnante possa avere un accesso al sito lato frontend per inserire i voti della sua materia, senza poter fare danni :)

Da frontend il componente deve permettere ad un genitore registrato di vedere i voti degli alunni a lui associati (nel caso in cui più figli frequentino la stessa scuola).

Questa è la soluzione bella e pratica.
In alternativa puoi usare DOCman e creare n-mila documenti, uno per ogni studente, ed associarli a ciascun genitore.. ma non è per niente pratico e porterebbe ad ogni genere di problemini.
Extensioni e Template per Joomla

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modulo per voti scuola
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 14:42:42 »
Non c'è un modo più facile senza creare un nuovo componente? io proprio non saprei da che parte iniziare per programmare un nuovo modulo.

Web Design Bolzano Kreatif