Back to top

Autore Topic: funzione On submit code - Componente Chronoform  (Letto 3136 volte)

Offline angie_iu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
funzione On submit code - Componente Chronoform
« il: 01 Feb 2009, 16:10:24 »
Ho installato il componente chronoform.
Funziona tutto perfettamente. Il mio problema è che vorrei inserire nella parte "ONSUBMIT CODE-AFTER SENDING EMAIL" un codice che mostri per qualche secondo il messaggio "Registrazione inviata correttamente..." e che poi faccia redirect alla homepage.
Avevo trovato uno script recentemente, ma non risco più a recuperarlo. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni?

Come funziona poi l'upload dei files???

grazie 

Angela

SteveTW

• Visitatore
Re: funzione On submit code - Componente Chronoform
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 22:19:19 »
Ciao Angie_iu, allora il componente ChronoForm è uno di quelli che stimo di più in quanto permette di fare veramente tante cose.

cut

Qui rispondo alla tua domanda riguardante l'upload di file.
I file partono e vanno allegati alla mail che viene generata dal form, a tua discrezione far si che restino residenti sul server o che poi vengano cancellati.

Per quanto riguarda la tua prima domanda, bisogna lavorare con java o ajax per inserire quella parte di codice, mio consiglio però, per non scontrarti con qualche PC di qualche utente non molto aggiornato soprattutto su java, puoi fare semplicemente un redirect ad una pagina di "ringraziamento" che a sua volta poi riporta i tuoi utenti dove vuoi, ma manualmente.

Se però invece ci tieni cosi tanto che dopo TOT secondi vengano reindirizzati automaticamente, puoi semplicemente lavorare con un timer html (trovi argomenti di ogni tipo su qualsiasi sito di codici html).
« Ultima modifica: 02 Feb 2009, 10:29:58 da 56francesco »

Offline angie_iu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 22:47:54 »
ok ottimo grazie mille. Anche io apprezzo molto chronoform. Mi sono trovata molto bene anche utilizzandolo per la prima volta.

solo una cosa per quanto riguarda l'upload...
bisogna dare qualche impostazione particolare? c'è un tab dedicato in cui impostare su yes l'upload e inserire le tipologie di file caricabili. Poi c'è da fare altro?
Il file dunque dovrebbe arrivare come allegato dell'e-mail?
Forse a me non funzione come dovrebbe...

grazie ancora
ciao

Offline angie_iu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 00:39:18 »
Sono riuscita !!! grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 14:09:32 »
Ricordati di inserire [RISOLTO} sul tuo post....

Mi scuso se nel mio precedente mex ho detto qualcosa che non dovevo (non mi pareva, ma forse ho perso qualche cosa).  :-[

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2009, 20:54:26 »
ok ottimo grazie mille. Anche io apprezzo molto chronoform. Mi sono trovata molto bene anche utilizzandolo per la prima volta.

solo una cosa per quanto riguarda l'upload...
bisogna dare qualche impostazione particolare? c'è un tab dedicato in cui impostare su yes l'upload e inserire le tipologie di file caricabili. Poi c'è da fare altro?
Il file dunque dovrebbe arrivare come allegato dell'e-mail?
Forse a me non funzione come dovrebbe...

grazie ancora
ciao
Ho lo stesso problema, non riesco a far arrivare l'allegato con l'email. Potresti dirmi come hai risolto? Ho settato enable uploads su Yes, impostato i tipi di estenzioni e dimensione, fra le impostazioni Php l'upload è su On. Cosa sto sbagliando?
Grazie mille,
Patll
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Web Design Bolzano Kreatif