Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] aggiornamento 1.5.9  (Letto 1904 volte)

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] aggiornamento 1.5.9
« il: 01 Feb 2009, 20:42:43 »
Ciao a tutti,
come per i precedenti aggiornamenti ho scaricato ed installato dalla sezione download l'aggiornamento di Joomla.
In particolare sono passato dalla 1.5.7 alla 1.5.9.
Il problema che ho è che nel backend, in alto a destra, ho indicato "versione 1.5.7", mentre se vado in "estensioni->gestione lingua" vedo che la versione sia del lato SITO che ADMINISTRATOR è indicata la 1.5.9.

Qualcuno ha fatto il mio stesso aggiornamento ed ha riscontrato lo stesso problema?

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 02 Feb 2009, 09:39:32 da piermess »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: aggiornamento 1.5.9
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 20:50:41 »
ciao e benvenuto sul forum,

manca il file version.php, prova a ricaricare l'aggiornamento tramite filezilla

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 22:01:08 »
Grazie per il benvenuto,
vi seguo da tempo (sono iscritto anche alle news quotidiane), ma non avevo mai avuto necessità di scrivere.

Comunque, mandando solo il file version.php, ha funzionato.
Ma avevo uploadato tutto il pacchetto di aggiornamento con Filezilla per ben due volte!

Che sia un bug di Filezilla? Già in passato mi aveva fatto qualche scherzetto del genere.
Spero solo che il resto dei file siano stati aggiornati correttamente  ???

Ciao e grazie ancora.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 08:35:58 »
Potrebbe essere o un comunissimo errore di mancato trasferimento file (per diversi motivi, timeout, etc.) oppure il fatto che tu non abbia filezilla aggiornato all'ultima versione; infatti con la ver. precedente a quella attuale moltissimi hanno avuto problemi di mancato trasferimento file (fra cui anch'io) e poi tutto risolto grazie al rapido aggiornamento del team di sviluppo di filezilla.
In ogni caso se ti dovesse servire ti posto il link all'ultima ver. stabile:

http://filezilla-project.org/download.php?type=client

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 09:21:35 »
In realtà sapevo di questi problemi ed ho l'ultima versione installata (ho anche fatto una donazione per sostenere il prodotto).
Mi viene in mente che potrei aver spuntato qualcosa di sbagliato sulla finestra che compare dove bisogna spuntare cosa fare in caso di files uguali.
Ricordo di aver scelto "sovrascrivi sempre", ma magari non ho beccato sul pallino giusto  ;) .
Comunque la questione è risolta; non trovo come si mette il "solved" sul post però....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2009, 09:32:49 »
Sì ma come ti ho detto questo tipo di errore è una cosa più comune di quanto si creda... infatti come ti ho detto durante sia l'upload che il download intervengono diversi fattori che possono ostacolare il corretto trasferimento files primo fra tutti il fetentissimo timeout e poi anche il fatto che (paradossalmente) più è alta la velocità di trasferimento file (navigazione-banda) più alto è il rischio che qualche file vada perso proprio durante il controllo di transazione effettuato dal client ftp. Quando incorri in questo tipo di problemi non perdere tempo, rifai subito una copia.

... comunque la questione è risolta; non trovo come si mette il "solved" sul post però....

Per mettere il risolto scrivi [RISOLTO!] sul titolo del tuo primo post.

Web Design Bolzano Kreatif