Back to top

Autore Topic: Installazione estensioni: problemi FTP  (Letto 1138 volte)

Alex180

• Visitatore
Installazione estensioni: problemi FTP
« il: 02 Feb 2009, 14:13:28 »
Ciao a tutti. Grazie del vostro supporto, sono finalmente riuscito a installare Joomla!

Ora volevo installare anche JoomFish per avere un sito bilingua, ma non c'è verso, mi fa sempre JFTP: Mkdir bad response.
Ho provato a fare un check delle directories, ma sono tutte impostate con 755.. su Sgraffiggnao devo impostarle su 777 per forza? Quando ho provato a mettere tutto con 777 mi è saltato il sito, per fortuna l'avevo backuppato.
Finora è stato tutto semplice, ho impostato ogni cosa come consigliato nel forum.. dove ho sbagliato?
Aiuto! Dev'essere qualcosa di stupido, ma aiutatemi a capire cosa che mi sento un po' troglodita ???!

Grazie ancora!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Installazione estensioni: problemi FTP
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 14:22:38 »
Benvenuto sul forum di joomla.it Alex180,
joomfish è un componente e va installato come tutti i componenti tramite il menu
Estensioni > Installa/disinstalla

Se ti riporta l'errore che hai descritto è un problema di permessi delle cartelle, anche se 775 va bene.

Se è tutto a 775 controllerei chi è l'owner delle cartelle.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Alex180

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 01:42:50 »
Okay, e chi dovrebbe essere l'owner? E come controllo chi è?
Permissions sono settate a 755, nelle properties di fireFtp trovo scritto: USER=18115566..
Mi sento davvero stupido, ho provato a rivedermi tutte le schermate di Global Configuration senza cambiare niente, sto leggendo una guida a Joomla.. ma non riesco a installarlo.. ho anche scaricato l'ultimissima versione ma non m'installa neanche quella..
Vorrei almeno fare delle prove, dei test.. invece non so neanche da che parte incominciare a farmi delle domande utili a risolvere la questione.
Grazie dell'aiuto Maicol, se non ti ho già annoiato con la mia ignoranza prova a darmi qualche altro indizio..

Ale

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 02:14:27 »
Figurati se mi hai annoiato, siamo una comunità dove tutti ci si aiuta mettendo in comune le proprie conoscenze  ;)

Il tuo problema risiede quasi sicuramente nell'owner dei files USER=18115566 che non credo sia tu.
Ora non so se su sgaragnao devi chieder a loro di cambiare l'owner e mettere il tuo account o se puoi farlo da un pannello di controllo o simili.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Alex180

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 09:41:07 »
Maicol, credo di aver capito.. adesso m'informo con sbirignaffo. Ma il JFTP [che immagino sia l'ftp di joomla] che owner si va a cercare? Cioè, dice: salve, sono l'owner "Alex180"? O JFTP? Devo dare dei permessi speciali a Joomla o inserire in qualche casella di Global Configuration il nome "18115566"? Hmmm.. forse è una domanda mal posta.. e poi non capisco perché nella parte system di Joomla, in "directory permissions", mi dice che sono tutte WRITABLE.. non è che il problema è un altro? Per esempio, ho installato Joomla in una sottodirectory di nome Joo..
Va bene, mi fermo qui, prima di subissare di dubbi ed ipotesi, provo a parlarne con sbruffonzao, mi rendo conto di essere troppo ignorante e zoticone..
Grazie comunque, mi sostiene sapere che c'è Joomla.it!

Alex180

• Visitatore
Re: Installazione estensioni: problemi FTP [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 14:15:01 »
Era abbastanza semplice e banale: è bastato mettere OFF in global configuration all'FTP Enable.

Web Design Bolzano Kreatif