Back to top

Autore Topic: Schede utenti  (Letto 2982 volte)

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Schede utenti
« il: 02 Feb 2009, 22:13:24 »
Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema che mi sta facendo impazzire.
Devo creare un sito che mette in contatto clienti e fornitori, vorrei creare una pagina che mi riporti una lista di tutti i fornitori affiliati e cliccando su ognuno è possibile visualizzare una scheda con informazioni e possibilmente una cartina geografica. Aggiungo che ho già installato Community builder.
vi prego sto impazzendo
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 23:42:22 da 56francesco »

Offline lexdigit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutooo!!!! sto impazzendo, aiutatemi! Schede utenti
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 00:14:26 »
Hai creato delle liste ?

Offline bLaCkMeTaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 00:46:50 »
supponendo che i clienti siano gli utenti registrati, puoi impostare che a seguito del login, essi vengono riportati in una pagina apposita, contenente una tabella composta da tante righe per quante sono i fornitori, ed ogni riga contiene tanti collegamenti per quanti sono i fornitori. Le colonne le fai per come ti piacciono.
Certo che se son tanti...in bocca al lupo! ;)

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 00:56:07 »
Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema che mi sta facendo impazzire.
Devo creare un sito che mette in contatto clienti e fornitori, vorrei creare una pagina che mi riporti una lista di tutti i fornitori affiliati e cliccando su ognuno è possibile visualizzare una scheda con informazioni e possibilmente una cartina geografica. Aggiungo che ho già installato Community builder.
vi prego sto impazzendo

mmmmmm secondo me potresti scaricare qualche modulo per creare forms..o ancora meglio potresti usare i componenti per le recensioni, io mai usati ma magari trovi qualche cosa che fa al caso tuo. http://extensions.joomla.org

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 12:09:00 »
io ricordo una volta di aver visto un sito di un associazione di atleti in cui vi era un elenco degli iscritti e cliccando sul nome di ognuno vi era una scheda con dati informazioni foto etc. sapreste dirmi come fare una cosa del genere con communiti builder?

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2009, 17:00:25 »
Allora sono riuscito a rendere visibile a chi non è registrato la lista di un determinato gruppo, però se clicco su un utente di quel gruppo non posso far visualizzare il profilo. come faccio a renderi quei profili pubblici?

Grazie

Offline lexdigit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2009, 23:18:10 »
Nella configurazione di Community builder, sotto il pannello Profilo utente dai la visibilita a "Everybody".

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2009, 23:39:14 »
sapreste dirmi come inserire nella profilo di un utente una mappa su dove si trova, ad esempio inserendo l'indirizzo oppure inserendolo io dalle sue impostazioni. Sto usando cbmeongmap ma mi dice che l'utente non è ancora sulla mappa utenti

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Schede utenti
« Risposta #8 il: 04 Feb 2009, 23:43:12 »
ferdypop per cortesia il titolo del topic deve descrivere il problema senza inutilità, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ferdypop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Schede utenti
« Risposta #9 il: 04 Feb 2009, 23:48:31 »
ok grazie.
qualcuno puo aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif