Back to top

Autore Topic: Problema caricamento Immagini Phocagallery Host Linux sgaragnao  (Letto 1396 volte)

Offline Dimoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Vi segnalo il mio problema. Da un anno ho un hosting Linux + MySQL sotto sgaragnao.
Ho installato il componente Phocagallery che inizialmente funzionava alla grande...Man mano che ho aggiunto immagini mi sono accorto di continui rallentamenti nella gestione backend di inserimento immagini fino ad arrivare alla situazione di non poter più accedere a tale pagina per error 500 (timeout) del server.
Contattato l'assistenza aruba (che nel mio caso è stata tempestiva, gentile e precisa) che dice:

La difficoltà viene creata dalla programmazione di Joomla e dalle dimensioni della cartella /images (oltre 4 GB).

Infatti Joomla, come molti CMS, ogni volta che si cerca di creare o modificare un contenuto esegue un check su tutto il contenuto di /media e /images. Quando le dimensioni di /images raggiungono dimensioni ragguardevoli - come nel suo caso, tale operazione - che dovrebbe essere un semplice controllo - richiede un tempo talmente lungo che va in timeout e produce l'errore da lei riscontrato.

Può fare lei stesso un tentativo. Rinomini la cartella /images in /images1, si accerti visualizzando il front end di Joomla che le immagini non vengano caricate e cerchi di creare un nuovo contenuto. Vedrà che l'operazione di apertura dell'editor è istantanea.

A test terminato, rinomini la cartella nuovamente come /images.

Le consigliamo, quindi, di fare riferimento al supporto tecnico del CMS e chiedere se esistono soluzioni al problema.

Fatta la prova consigliata: hanno ragione

C'è quindi qualche soluzione a tale inconveniente? Spostamento della cartella immagini di Phoca dalla cartella images? qualche miglioramento in Joomla? Thanks

Sto usando una Joomla ITA 1.5.7 e Phoca 2.2 (ho provato un sacco di versioni di Phoca)

« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 15:57:14 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema caricamento Immagini Phocagallery Host Linux sgaragnao
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 16:01:51 »
Citazione
C'è quindi qualche soluzione a tale inconveniente? Spostamento della cartella immagini di Phoca dalla cartella images? qualche miglioramento in Joomla? Thanks

Sto usando una Joomla ITA 1.5.7 e Phoca 2.2 (ho provato un sacco di versioni di Phoca)

ciao, ho moderato l'elusione della moderazione, non sta bene in nessun forum.

la soluzione è stare sotto i limiti consentiti per la cartella, si è già parlato di questo problema e non si è trovato altra soluzione con phoca, potresti verificare sul loro supporto se ci sono altre dritte...

inoltra aggiorna di corsa a  1.5.9  per motivi di sicurezza...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dimoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema caricamento Immagini Phocagallery Host Linux sgaragnao
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 16:40:46 »

ciao, ho moderato l'elusione della moderazione, non sta bene in nessun forum.

la soluzione è stare sotto i limiti consentiti per la cartella, si è già parlato di questo problema e non si è trovato altra soluzione con phoca, potresti verificare sul loro supporto se ci sono altre dritte...

inoltra aggiorna di corsa a  1.5.9  per motivi di sicurezza...

Ciao e grazie per la risposta.
Non ho ben capito la frase della moderazione...
Comunque...per la storia della versione Joomla...Non è che aggiornando alla 1.5.9 mi si flippa qualcosa? VirtueMart, JEvents, Forum ecc ecc?

Web Design Bolzano Kreatif