Back to top

Autore Topic: Dubbio su registrazione utente con replica username  (Letto 1513 volte)

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dubbio su registrazione utente con replica username
« il: 03 Feb 2009, 19:17:52 »
Ciao,
so che potrà apparire indubbiamente quasi impossibile ma mettiamo l'ipotesi, e non solo, che un malintezionato esegua la registrazione al sito duplicando l'username dell'amministratore,e passw x anche con  differente indirizzo e.mail è possibile che inserendo la nuova password venga a modificarsi anche quella del pannello di amministrazione, in sintesi il vero amministratore potrà riaccedere solo dopo aver ricreato nuova password da database, l'utente invece sino a quel momento potrà accedere al pannello di amministrazione?
Se è una menata scrivetelo, perchè mi sorge un forte dubbio in merito!
Giusto per ri-trattare il tema della sicurezza Huh

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Dubbio su registrazione utente con replica username
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 19:26:36 »
Beh... non vedo come potrebbe riuscire una tale "scaltrezza"...

Prima di tutto, gli user sono identificati da un ID unico, poi, da frontend se lo username esiste già non ti lascia registrare.

Comunque, quando ti registri da frontend non puoi assumere lo status di amministratore...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 20:48:41 »
Beh... non vedo come potrebbe riuscire una tale "scaltrezza"...

Prima di tutto, gli user sono identificati da un ID unico, poi, da frontend se lo username esiste già non ti lascia registrare.

Comunque, quando ti registri da frontend non puoi assumere lo status di amministratore...
Già, dovrebbe proprio essere così!
Ma sai com'è, a volte sbagliando vengono fuori le soluzioni, sarà che ho modificato qualcosa senza ricordarmi?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2009, 21:08:25 »
aaahhh... quindi il vero problema è che non riesci più ad entrare?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif