Back to top

Autore Topic: Ho una crisi mistica, mi serve un consiglio...  (Letto 2022 volte)

Offline micheleolivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho una crisi mistica, mi serve un consiglio...
« il: 03 Feb 2009, 20:03:09 »
Ciao a tutti, seguo joomla da molto tempo (quando ancora era solo 1.0), poi però mi sono convertito a wordpress (avevo solo un blog...) ora però devo fare un sito con i contro c***i, quindi caro joomla, diamoci una spolverata.
Sono però indeciso se installare la versione 1.5 o l'ultima 1.0.15 (mi pare...).
voglio usare fireboard, Community builder e uddleIM, installando un buon SEF (croce e delizia del mio cuore).
Che mi consigliate? Ora su un sito di prova sto sando joomla 1.5.
Uso ******, se è un'informazione utile...
Dimenticavo volevo fare una cosa tipo wiki, però molto più pratica da scrivere...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Ho una crisi mistica, mi serve un consiglio...
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 20:56:33 »
Logico pensare che l'ultima versione sia la migliore, ma alcuni componenti molto utili ancora fanno fatica a girarci.

Io, al tuo posto, farei una lista dei componenti che devi usare: se non devi installare nessun "beta" e non devi settare la compatibilità legacy, allora installa direttamente 1.5

Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline micheleolivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2009, 12:14:29 »
Infatti per quello ero indeciso, fireboard va in legacy credo...
Come forum che potrei usare?
Preferisco una cosa integratissima (ad esempio fireboard supporta uddleIM, e i profili di community builder, a sua volta uddleIM supporta community builder e viceversa), non un ponte

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2009, 12:46:23 »
Ti posto un topic e un articolo a tema di cui ti consiglio la lettura e comunque tieni conto che fra un pò (però non si sa di preciso) ci sarà il passaggio alla 1.6 di cui fra le nuove features spicca la nuova tipologia di gestione degli utenti integrata, quindi...:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,57391.0.html

http://www.joomla.it/articoli-della-community/771-10-motivi-per-guardare-a-joomla-15-e-non-a-joomla-10.html
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 12:49:59 da ilvanni »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2009, 12:56:14 »
Sacrosanto...

ma, intanto, uno dei miei siti ruota attorno al componente YANC e rimarrà in 1.0.15 ancora un bel po'...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline micheleolivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2009, 13:48:49 »
vabbè, sto mettendo ora la 1.5...
Vi farò sapere, ma di solito non ho mai avuto problemi ad installare joomla.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2009, 14:06:57 »
Sacrosanto...

ma, intanto, uno dei miei siti ruota attorno al componente YANC e rimarrà in 1.0.15 ancora un bel po'...

Uè è chiaro che è tutto a discrezione dell'amministratore, d'altronde la 1.0.15b rimane la versione blindata per eccellenza sotto il punto di vista della sicurezza... Il discorso della nuova piattaforma è chiaramente legato a motivi personali o tecnici (componenti, plugins, etc.); è chiaro però che se uno vuole cominciare ex novo da oggi un sito partendo da zero allora è preferibile cominciare ad usare la 1.5.9 (attuale versione) anche se, ripeto, la cosa è comunque a discrezione per i motivi di cui sopra.

Web Design Bolzano Kreatif