Back to top

Autore Topic: Modificare RSgallery  (Letto 3061 volte)

Offline gius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare RSgallery
« il: 21 Feb 2009, 00:06:13 »
Ciao raga,
volevo chiedervi se esiste un modo per modificare RsGallery.

Mi spiego meglio, vorrei che si visualizzasse al posto delle thumnail l'immagine intera (400x400)px con a fianco la descrizione.

Per intenderici un qualcosa del genere: http://www. mobilicaputo.it/galleria_magazzino.html

C'è un modo per rendere RSgallery simile alla galleria del link sopra? O qualche template?

Grazie 1000 per l'attenzione.
Giuseppe

Offline gius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modificare RSgallery
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 04:33:21 »
Scusate, una precisazione:

Vorrei modficare RsGallery in modo da non avere più le thumbnail e pubblicare le immagini direttamente in una pagina con immagine a sinistra e relativa descrizione a destra. Per spiegarmi meglio vi passo il link http://www.mobilicaputo.it/galleria_antiquariato/ Fate un ricerca all'interno delle gallerie, scrivete ad esempio "comoncino"...... ecco vorrei ottenere quel risultato per ogni immagine che vado a caricare da frontend; ovvero immagine e descrizione una sotto l'altra. E' una cosa fattibile? Ciao a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 12:43:45 »
non capisco, mi sembra che visualizzi tutto come da default, che problemi incontri?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 15:48:53 »
Vorrei visualizzare le immagini una sotto l'altra con la descrizione al fiaco.
Di default per visualizzare la descrizione bisogna cliccare per forza sulla thumbnail!

Per capire bene quello che mi serve pubblico un immagine qui:
http://www.giuseppedimaio.com/rsgallery_come.jpg

Come devo fare?? Devo editare il template? (Sto utilizzando Semantic)

Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 18:08:24 »
quella che descrivi è una lista successiva alla ricerca, non uso la finestrella ricerca di rsg2 quindi dovrei armeggiare troppo, puoi postare una jpg di come viene visualizzata la ricerca con il template che utilizzi ora?

magari li hanno adattato questo:
Citazione
rsgallery2_searchbot 1.0 - J1.0 only.  Searches gallery items.
rintracciabile qui
http://rsgallery2.net/index.php?option=com_content&view=article&id=92&Itemid=62
alla versione 1.5 oppure quello è un 1.0?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gius84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2009, 18:36:13 »
Ciao,
innannzitutto grazie mille per la risp.

Lo screenshot che ti ho inviato è stato fatto da un mio sito, in cui ho inserito RsGallery.

Il link (dello screenshot) è:
http://www.mobilicaputo.it/galleria_antiquariato/index.php?option=com_rsgallery2 dove puoi trovare il comando "Cerca". La lista successiva alla ricerca è il risultato che vorrei ottenere senza dover passare necessarimanete dalle thumbnail ... CLICK..... IMMAGINE e DESCRIZIONE. Vorrei avere tutto in una pagina con immagine e discrizione a fianco, proprio come i risultati di una ricerca in RsGallery.

Attualmente utilizzo le seguenti versioni:
Legacy: 1.0

RsGallery2:
Versione installata:     2.00.0 (SVN 802)
Licenza:    GNU GPL

In attesa,
Giuseppe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2009, 14:12:04 »
ho capito,
in pratica non puoi  dare dimensioni più grande alle thumb altrimenti verrebbero applicate sempre,  quindi devi personalizzare il codice del modulo per ottenere una visualizzazione diversa da quella di default.

Se non trovi un diverso modulo nella sezione dowload di joomla  tra le estensioni specifiche delle galleria non ti sarà difficile trovare qualche bravo programmatore freelance che ti personalizzerà il codice.
eventualmente puoi mettere un annuncio commerciale nella sezione del forum.

Giuseppe1984

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Feb 2009, 11:49:44 »
Grazie 1000 x la disponibilità:)
A presto

Web Design Bolzano Kreatif