Back to top

Autore Topic: ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacche  (Letto 9863 volte)

Offline gax80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi
ho un problema con l'installazione, qualsiasi modulo installo mi esce questo problema:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

cosa potrebbe essere? da premettere che nella cartella zippata da installare i file sono corretti.
grazie

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
sei sicuro che il pacchetto sia per 1.5 che pacchetto è?

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
è probabile che sia andato storto qualcosa nell'installazione o nel caricamento di joomla in ftp, prova a ricaricarlo e vedi cosa succede ;)
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Alcune regolette per chi fa i primi passi nell'installazione di Joomla:

1) Entrare nell'edministration, fare click su Help -> Check, vedere le folder permissions. Anche se dice, accanto ad ogni folder "scrivibile" in verde, stampare l'elenco, entrare in FTP e settare tutte queste cartelle a 777 invece che a 755...

2) Aprire il configuration.php (anche questo deve essere a 777) e verificare che la variabile $tmp_path contenga il percorso ASSOLUTO alla cartella temp (un percorso assoluto comincia con /)

3) Dopo che avrete installato qualsiasi cosa, specie se siete in hosting, verificate con un buon ftp il nome del proprietario dei file che sono stati installati: se il proprietario è diverso (in genere "99") allora bisogna chiedere all'amministratore di sistema di sistemare la cosa.

4) non cancellate mai brutalmente niente da Joomla, meglio tenere qualcosa di inutile che fare danni.

Provare per credere! Comunque fossi in te controllerei bene diritti e path della cartella temp...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif