Back to top

Autore Topic: Ponte Rokbridge  (Letto 5000 volte)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ponte Rokbridge
« il: 05 Feb 2009, 20:59:22 »
Ciao ragazzi ho problemi con il ponte rokbridge, ogni volta che installo joomla poi phpbb3 e rokbridge mi esce fuori questo errore

Fatal error: loadphpbb3() [function.require]: Failed opening required '/membri/calcioscommessa/distribution/config.php' (include_path='.:') in /membri/calcioscommessa/forum/includes/helper.php on line 49

qualcuno sa dirmi perchè?cosa vuol dire?ci sto uscendo pazzo a furia di installare e reinstallare

vamba

• Visitatore
Re: Ponte Rokbridge
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 21:02:55 »
probabile sia un problema con il path
Citazione
membri/calcioscommessa/distribution/config.php'
potrebbe essere che sta cercando il file config.php relativo al phpbb3.
Prova a verificare se tale file si trova nella cartella
membri/calcioscommessa/distribution/

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 22:20:25 »
ho provatao a cercare,non ho la cartella distribution, se ho capito dovrebbe essere dove ho installato il phpbb3 e io l'ho installato nella cartella nominata da me forum e il file config.php c'è sempre se è quello nella cartella forum, ma cos'è il path?prima di installare rokbridge il furum andava e leggeva tutto,poi ogni volta che installo il ponte rokbridge non mi legge il forum e non mi fa entrare neanche nell admin del sito...soluzioni?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 23:13:46 »
E' l aprima volta che cerchi di installare RokBridge? Sai come si fa? O vai a tentativi?

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009, 01:34:44 »
è la prima volta ma ho fatto delle ricerche,ho scaricato rokbridge-rc4,l'ho scompattato ho inserito joomla15-bridge nella cartella di filezilla forum, dove ho inserito il phpbb3 e phpbb3.autentication cioè il file auth_joomla nella cartella includes/auth sempre che si trovano all'interno della cartella forum. Ho installato nell admin del sito i file joomla-user e joomla-autentication ho attivato entrambi i plugin ed entrambi hanno il valore forum. E poi basta, perchè se entro nella pagina del forum mi esce quella scritta detta sopra, una volta uscito nell'admin non ho possibilità di rientrare, ragazzi ho sbagliato qualche passaggio?dov'è l'errore? vi ringrazio in anticipo

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2009, 10:17:15 »
Nooo la nuova versione di RokBridge non funziona cosi XD

Avrai letto qualche guida (in ita) della vecchi versione.

Te installa RokBridge, vai in componenti >> RokBridge dovrari scrivere il nome della cartella del forum, ed il nome di una nuova cartella che Rok andrà a creare nella quale inserirà automaticamente i file necessari per connettersi al forum (quindi ti eviti tutto il lavoro di copiare e spostare file nel forum come succedeva con le prime versioni). Salvi la configurazione e crei una voce di menu collegata a RokBridge. Amen... :-)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2009, 16:25:19 »
io ho la versione rokbridge-rc4 non è l'ultima versione quindi?la guida l'ho trovata nel file install proprio nella cartella di rokbridge-rc4

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2009, 17:25:41 »
E cosa aspetti ad aggiornare? E' tutto più semplice con la nuova versione (oltre i vari miglioramenti che ha)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2009, 17:55:12 »
Ho installato rokbridge-1.0rc8 caricando il tutto ho trovato il file rokbridge in componenti ho inserito nel bridge path (distribution), mentre nel phpbb3 path (forum), mentre SEF Enabled, SEF Rewrite, Force Remember me sono tutti e tre su no e sotto ho tutti e 6 i componenti attivi mi sono iscritto con un utente usando una mia email, ho confermato l'iscrizione tramite email, ma nonostante nick e password siano giusti non mi connette, io credo di aver fatto l'errore nel bridge path e nel phpbb3 path, anche perchè se scrivo io nomedelmiosito.altervista/forum o nomedelmiosito.altervista/distribution mi portano entrambi nel forum, è giusto che l'errore l'ho fatto li?e come risolverlo?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2009, 18:07:29 »
"non mi connette" che siglinifica?

Sono attivi i plugin?

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2009, 18:12:10 »
si sono attivi sia il plugin user joomla che il plugin user phpbb3, se mi connetto mi dice (Per accedere all'area privata di questo sito, connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password) eppure sono giustissime

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Feb 2009, 22:29:39 »
Ho provato in tutti i modi,mi chiedevo se devo toccare qualcosa nell'amministrazione del forum,se devo toccare qualcosa nei plugin del login di joomla o del forum,mi sono iscritto anche nel forum,ma non mi fa connettere sul sito,dov'è lo sbaglio?grazie

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Feb 2009, 23:48:01 »
Puoi postare 1 screenshot della configurazione di RokBridge?

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Feb 2009, 00:03:40 »
uno screenshot di rokbridge?ok ci provo....

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Feb 2009, 22:37:13 »
Non riesco a fare lo screenshot della pagina, me la fa solo della pagina di ingresso admin ti scrivo cio che c'è scritto nella pagina

Bridge Path:    Distribution
phpBB3 Path:    Forum
SEF Enabled    No
SEF Rewrite    No
Force Remember me    No

Instructions

1. Choose a directory for the Bridge Path configuration setting, and install
   2. Install phpBB3 in a directory under your Joomla directory
   3. Update the phpBB3 Path configuration setting to reflect this directory
   4. Install phpBB3 Authentication plugin, and activate in ACP of phpBB3
   5. Create a link to RokBridge in your menu, this will take you to your bridged forum

-Joomla User Plugin     Installed
-Joomla Authentication Plugin     Installed
-phpBB3 Bridge     Installed      Remove     The phpBB3 Bridge is currently installed at http://www.eroseamore.altervista.org/distribution
-phpBB3 Forum     Installed
-phpBB3 Authentication Plugin     Installed      Remove     Plugin installed, ensure the "Joomla" authentication plugin is enabled in phpBB3 ACP under "Client Communications" -> "Authentication"
-phpBB3 Patch     Installed      Remove     This phpBB3 patch fixes the Mark All Forums Read bug

Mi spiace ma non ho avuto tempo per stare al pc in questi giorni, e spero che vada bene cio che ti ho scritto qui,anzi copiato e incoolato,grazie anticipatamente

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Feb 2009, 00:13:09 »
In "distribution" hai solo i file che ti ha generato Jfusion?

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Feb 2009, 02:13:41 »
Jfusion?no, rokbridge, cmq si solo quelli ci sono

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Feb 2009, 15:12:39 »
Ops scusa volevo scrivere RokBridege ;D

Comunque, faccio dei test e poi ti dico... a me funzionava anche se poi son passato a JF :S

Web Design Bolzano Kreatif