Back to top

Autore Topic: Sottomenu  (Letto 3790 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Sottomenu
« il: 05 Feb 2009, 22:55:32 »
Ho googlato per cercare la soluzione ad un mio problema ma nn risolvo.

In pratica nn riesco a creare sottomenu in joomla. Da google sembra sia un "problema diffuso".

Un mio amico dice che questo è il grande limite di joomla. A me tuttavia sembra strano che un CMS non permetta di creare sottomenu. Sarebbe un grosso limite

Chiedo lumi!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sottomenu
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009, 23:03:56 »
cos'è un sottomenù?
 ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 23:08:56 »
Esempio:

Creo il menu Gestione Generale

Sotto Gestione generale devo creare il menu settori che al suo interno deve contenere i seguenti menu:

-Agricoltura
-Zootecnico
-Vitivinicolo

Quando passo il mouse su Settori devi farmi vedere i 3 menu.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2009, 23:15:03 »
non so che attributo x farli comparire al passaggio del mouse, ma per farlo onclick lo imposti direttamente dal modulo menu.
aggiungi una voce e poi gli dici a che voce del menu appartiene. voila'! hai un sottomenu
(p.s. nelle opzioni del modulo menu, avanzate mi pare, ma non ne sono certa puoi anche dirgli di lasciare sempre visibili i sottomenu, metti che l'hoover non ti piace + ;))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2009, 23:15:31 »
 :o :o :o :o :o

ahhhhhh eccoooo....
beeeeeeeeeeliiii

e quando li hanno inventati così?
 ;D ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 23:16:35 »
Joomla gestisce fino a tre sotto-menù. Questo può essere visto come un limite ma in realtà non lo è. Quando crei una nuova voce di menù seleziona la voce su cui vada inserito et voilà ti crea il sottomenù. Per farlo apparire come dici tu io uso un particolare template, quando ci passi sopra il mouse appare la schermatina...
O.T.: Pac...quasi il mio argomento... (sto imparando Joomla per farci il sito).

Offline gabbiano69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2009, 15:51:45 »
potreste essere più chiari non ho capito...

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2009, 00:42:47 »
Nemmeno io ho capito molto.

Sembra che joomla non sia in grado di creare una struttura simile dei menu.

Facendo ricerche nel web il problema potrebbe essere risolto con un escamotage di cui sinceramente non ho capito niente.

Un mio amico proprio stasera ha detto che joomla soffre di molte "rigidità" tra cui quella sopra. Mi ha consigliato di passare ad Xop (o almeno così mi sembra che abbia detto).

Tuttavia mi dispiace abbandonare joomla (avevo comprato anche il manuale)!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2009, 01:05:09 »
Per i sottomenu io esiste il modo di farli,
non so che attributo x farli comparire al passaggio del mouse, ma per farlo onclick lo imposti direttamente dal modulo menu.
aggiungi una voce e poi gli dici a che voce del menu appartiene. voila'! hai un sottomenu
(p.s. nelle opzioni del modulo menu, avanzate mi pare, ma non ne sono certa puoi anche dirgli di lasciare sempre visibili i sottomenu, metti che l'hoover non ti piace + ;))
Praticamente è così, per migliori informazioni esiste (esisterà) questo articolo Come creare dei sotto menu
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2009, 01:12:47 »
Per i sottomenu io esiste il modo di farli,
Praticamente è così, per migliori informazioni esiste (esisterà) questo articolo Come creare dei sotto menu

???????

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Feb 2009, 13:39:15 »
Uscito l'articolo, dargli un'occhiata potrebbe servirti.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif