Back to top

Autore Topic: Modulo CSM in sito HTML  (Letto 1047 volte)

Offline johnlemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo CSM in sito HTML
« il: 14 Gen 2009, 16:42:42 »
a proposito di dreamweaver (che io uso abitualmente per costruire siti in html e php) posso chiedere se è pensabile ragionare all'incontrario, ovvero inserire all'interno di un sito esistente un modulo cms, utilizzando joomla?
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Modulo CSM in sito HTML
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 00:11:04 »
Ciao johnlemon, e benvenuto nel forum. Non mi è chiaro cosa tu intenda per inserire un modulo nel sito utilizzando un CMS come Jooomla! ma se intendi se Joomla! può lavorare in coesistenza con altre pagine html o php la risposta è affermativa. E possono coesistere diverse installazioni di Joomla! nello stesso spazio web purchè in differenti cartelle. Di più: possono utilizzare lo stesso database condiviso con altre applicazioni web. Purchè con prefissi delle tabelle diversi. Meglio di così! :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline johnlemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo CSM in sito HTML
« Risposta #2 il: 05 Feb 2009, 14:43:43 »
Scusate se rispondo solo ora dopo un lingo black-out, mi spiego meglio:
ho sviluppato un sito html e php con dreamweaver per una onlus con un forte contenuto d'immagine e vorrei inserire un cms per aggiornare la sezione notizie, lasciando però il contesto grafico già visualizzato.
Volevo sapere se è possibile usare joomla limitatamente a questo obiettivo e come devo procedere.
Ho studiato un po' il manuale "costruire siti dinamici con joomla 1.5" di Hoepli, ma si presuppone sempre di partire da un sito interamente sviluppato con Joomla.
Mi sapete dare indicazioni?
Grazie mille
P.S.
ma qual'è la procedura per scrivere un nuovo post e partecipare al forum?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Modulo CSM in sito HTML
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 10:40:29 »
Ciao johnlemon, ho diviso la discussione in due post, in quanto trattavano argomenti diversi.

Dunque, per fare cio che dici, potresti installare joomla in una sottocartella, e poi riportare la sezione che ti interessa, nelle pagine html scrivendoti parte di codice che "peschi" dalla tabella del database la parte che vuoi visualizzare.

L a cosa è fattibile senza dubbio, ma ..... non è piu' semplice ragionare al contrario ?

Installa joomla (dinamico) ed all'interno importi le parti già esistenti (statico).

Web Design Bolzano Kreatif