Back to top

Autore Topic: Aggiornamento sito  (Letto 1200 volte)

Offline Giuseppe Silvestri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento sito
« il: 06 Feb 2009, 22:42:44 »
Ciao a tutti ho alcune domande da farvi. Ho realizzato in locale il mio sito qualche giorno fa e l'ho poi caricato su altervista. Ora vorrei aggiornare il mio sito e non so come procedere per cui vi chiedo:
1)quali sono le cartelle da ricopiare all' interno della root del sito e quali sono da lasciare immutate?
2)è necessario aggiornare anche il database?.
3)Ho installato tramite wrapper(JFusion) il forum smf ed ho visto che crea un altro database denominato smf ma io su altervista ho a disposizione gratuitamente un solo database per cui....come faccio a far funzionare lì il mio forum?

Grazie. Saluti.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento sito
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 22:47:21 »
Scarichi i file di aggiornamento (per es. aggiornamento dalla 1.5.7 alla 1.5.9), fai almeno due copie di backup di file (usi ftp) e database.
Scompatti il file scaricato e carichi tutti i file di esso sovrascrivendo quelli vecchi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Giuseppe Silvestri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento sito
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 22:53:02 »
Scusa non intendevo aggiornamento di joomla ma aggiornamento delle pagine(anche dinamiche del mio sito) ;). Mettiamo solo che abbia installato dei plugin dei moduli e il contenuro di certe sezioni; quali sono le cartelle della root del sito conivolte da queste modifiche e che devo quindi sovrascrivere?O devo sovrascrivere tutta la root con quello che ho in locale?Per il discorso del forum e del database? Spero ora sia chiaro.

Web Design Bolzano Kreatif