Back to top

Autore Topic: Problema con joomla 1,5 e server  (Letto 2526 volte)

Offline DeViLZ25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con joomla 1,5 e server
« il: 07 Feb 2009, 05:37:06 »
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum , come di questo applicatico Joomla,mi chiamo Andrea e sono di Roma e devo dire che a prima vista offre molte piu cose che con altri applicativi in php non ho avuto.
Avrei un piccolo problema con l'ultima versione,per prova lo sto inserendo su un server gratis molto famoso cioè www.alter..... spero abbiate capito,nn so se si puo scrivere o meno.cmq quando lo carico nell'ftp e vado per installarlo in alto mi compaiono delle notice: che occupano circa 3 o 4 righe ed inoltre nn mi fa andare avanti.ho letto sul forum che cera un problema proprio di questo tipo,ma era inerente a un anno fa e volevo sapere se è stato risolto o come potrei fare,per il momento ho messo la versione precedente ma vorrei provare ed iniziare con la nuova che sicuramente offre molte piu cose ed anche i templete li ho visti piu carini.
Vi ringrazio in aticipo per i chiarimenti e vi faccio i miei complimenti per il lavoro svolto
Saluti Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con joomla 1,5 e server
« Risposta #1 il: 07 Feb 2009, 11:37:13 »
Ciao DeViLZ25
benventuto nel forum di joomla.it, complimenti per il modo in cui ti presenti, è sempre un piacere incontrare persone corrette ed educate.

www.altervista.org puoi citarlo normalmente, sono invece ot tutti i servizi commerciali e le estensioni anche joomla non free e tutto ciò che non è opensource anche se gratis.
Anzi nel forum c'è una sezione specifica per altervista, probabilmente li avranno già la soluzione.

Buona permanenza.
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009, 11:40:13 »
Ciao DeViLZ25 ho spostato la discussione nella sezione corretta,posta qui i notice visualizzati.

Offline DeViLZ25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2009, 12:40:06 »
Buongiorno ragazzi e grazie del benvenuto,sto uppando nuovamente la versione 1.5.9 sul server dentro una cartella prova,perche nella root principale ce gia la versione 1.0 e nn ho voglia di cancellarla,cmq speriamo che giri lo stesso e mi dia di nuovo le notice,che cmq riguardavano le session,e a quanto letto era un problema legato ad altervista che aveva dei problemi all'inizio con questa versione ma gli articoli erano del 2008.Cmq appena finisce di uppare vediamo cosa dice,nel frattempo volevo sapere se cera qualche bel tutorial o guida per joombla molto semplice e schematica almeno per le cose basi,poi er quanto riguarda modificare temi o creare moduli o blocchi piu avanti me la studio,PS cosa fondamentale che visto che ci sono ve la chiedo.è se magari esiste un modulo per creare una sorta di blog  con foto e video stile space o giu di li,oppure per caricare video prendendoli da tube riportando il link,Spero di essere stato chiaro heheh al mattino faccio fatica ad esprimermi :D
Grazie Ancora della disponibilita
Andrea :D

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 12:51:04 »
Ciao,
per Blog:

http://extensions.joomla.org/extensions/content-&-news/blog

per video YouTube:

http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-display

un consiglio: prendili nativi se poi userai la 1.5, perchè su Altervista il legacy-mode non funziona molto bene. :) :)

Offline DeViLZ25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2009, 13:39:08 »
Grazie Caro,scusa ma è mattino cosa intendi per prendili nativi,cosa è legancy mode... hee sono agli inizi :D

Ps ce nulla per la 1.0.5 ed in italiano per tutto?? sono poco ferrato in inglese :D

Grazie per la pazienza ;)
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 13:41:00 da DeViLZ25 »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2009, 13:41:13 »
Legacy e' un plugin che serve a far girare su joomla 1.5 estensioni per joomla 1.0

questo plugin di default e' disattivato.

Offline DeViLZ25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2009, 13:46:33 »
Ragazzi vi pubblico le notice che mi dase uso la versione 1.5 su altervista

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/finetecnology/prova/libraries/joomla/session/session.php on line 102

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/finetecnology/prova/libraries/joomla/session/session.php on line 105

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/finetecnology/prova/libraries/joomla/session/session.php on line 682

questo compaiono su in cima,e sotto il menu di installazione,ed è tutto sbilanciato,devo andare tutto a sinistra per trovare le altre parti per andare avanti,ma il problema persiste anche nelle pagine successive

http://www.finetecnology.altervista.org/prova/installation/index.php    sito con versione 1,5

http://www.finetecnology.altervista.org/ sito con persone 1.0.5 funzionate
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 13:50:17 da DeViLZ25 »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2009, 15:52:52 »
vai avanti con l'installazione son solo dei notice,non succede nulla.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2009, 22:35:52 »
Prova a disabilitare i notice (configurazione globale -> server> rapporto errori "nessuno")
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif