Back to top

Autore Topic: Problemi dopo istallazione, non mi fa accedere all'amministratore  (Letto 3178 volte)

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho seguito un post qui sul forum joomla che spiegava l'integrazione tra phpbb3 e joomla 1.5 e cb 1.2 atraverso jfusion. Una volta terminata l'istallazione mi sono accorto che evidentemente qualcosa avevo sbagliato...
non mi fa più accedere come amministratore nè con nessun nome e passord che erano registrati sul sito. l'unica cosa è che mi fa accedere sul forum phpbb3.
Ho seguito alla lettera tutti i metodo (tramite myphpadmin) per il cambiamento della passord ma niente. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi dopo istallazione, non mi fa accedere all'amministratore
« Risposta #1 il: 08 Feb 2009, 11:53:01 »
che errore ti da? sei certo di aver messo i percorsi corretti in jfusion?

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2009, 13:35:51 »
questo non lo so, ho seguito questa guida:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,58591.0.html

Il problema che mi dice che non ho nessun account. Ho cambiato l'email e il nome utente dell'amministratore più volte con myphpadmin come esemplificato in molti posta ma nulla.
Non c'è modo senza entrare in joomla di disistallare quello tutto il rpocesso jfusion, phpbb3 ecc??

Ho anche consultato questo topic:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,61885.0.html

ma non so come muovermi per disattivare i i plugin Auth e User di JFUSION dal database, sono totalmente ignorante in materia.

Vi prego di aiutarmi, sono in panne

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2009, 14:32:30 »
prova a lanciare questa query in phpmyadmin:
Codice: [Seleziona]
UPDATE jos_plugins SET published = 1 WHERE element ='joomla' and folder = 'authentication';
UPDATE jos_plugins SET published = 1 WHERE element ='joomla' and folder = 'user';
UPDATE jos_plugins SET published = 0 WHERE element ='jfusion' and folder = 'authentication';
UPDATE jos_plugins SET published = 0 WHERE element ='jfusion' and folder = 'user';

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2009, 14:44:45 »
sali40 ti ringrazio vivamente per la pazienza, ma con me non basta... putroppo la mia ignoranza è tale da non sapere proprio muovermi in phpmuadmin..
cosa significa lanciare la query che mi ha scritto? come si fa (gentilmente spiegandomelo passo passo)

Sto vagando invano tra i post del forum ma sembra che tutti sappiano già come fare :(

Grazie mille

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2009, 14:47:23 »
PS: ma integrando phpbb3 e joomla quando accedo a joomla dovrei accedere anche al forum giusto? ma se ho cb (1.2 rc4) i profili del forum sono diversi da quelli di cb? non c'è nulla da fare per poterli integrare? oppure si possono proprio disabilitare? tenedo quindi solo quelli di cb?

Vi ringrazio per l'immensa pazienza e gentilezza

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2009, 16:07:32 »
apri phpmyadmin, a sinistra selezioni il tuo database. Clicca, poi, sull'etichetta "sql".

Copia/incolla la query che ho trascritto sopra nella finestra che ti si presenta e, poi, click su "esegui", in basso a destra della finestra stessa ;)

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2009, 17:45:50 »
Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito ad entrare nel sito. Putroppo però non funziona il ponte tra CB e quindi joomla e phpbb3. Prova stesso tu, il sito è http://www.filmio.it/index.php

Ps: la configurazione è quella descritta nella guida e cioè Master: phpbb
Slave: joomla
dual login abilitato

ps2: ma con CB (1.2 rc4) i profili del forum sono diversi da quelli di cb? non c'è nulla da fare per poterli integrare? oppure si possono proprio disabilitare? tenedo quindi solo quelli di cb?

Grazie davvero

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Feb 2009, 20:04:47 »
non ti funziona perché con quella query ti ho fatto disabilitare il plugin di autenticazione e utenti di jfusion.

ricordati che l'attivazione di quei plugin deve avvenire solo alla fine di tutto il procedimento di installazione e configurazione di jfusion.

controlla che tu abbia fatto la sincronizzazione degli utenti
fa pure il test di login che trovi in jfusion

Già che ci sei, prova a non disabilitare i plugin di joomla, ma semplicemente attivare anche quelli di jfusion

Web Design Bolzano Kreatif