Back to top

Autore Topic: Ja_purity, modifica header  (Letto 2683 volte)

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ja_purity, modifica header
« il: 08 Feb 2009, 20:29:52 »
Ciao.

Vorrei modificare l'header del template ja_purity.

L'idea è: logo (largo 500px) e attaccato al logo le immagini che cambiano (larghezza 500px), headermask inesistente dato che non mi interessa l'effetto di sovrepposizione della maschera.

Sono riuscito a mettere prima le immagini che cambiano e poi il logo con le seguenti modifiche:

Nel css:

#ja-header
position:absolute;
top:0;
left:0;

h1.logo a
position:absolute;
top:0;
left:500px;

Nel html:
<div id="ja-header" .... no-repeat top left>
prima era right ed io ho modificato a left

Ovviamente se inverto i due valori di left non funziona niente.

Come fare?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Ja_purity, modifica header
« Risposta #1 il: 08 Feb 2009, 21:25:45 »
Se il sito è online pls posta il link. grz
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2009, 21:38:16 »
Se il sito è online pls posta il link. grz

Il sito è offline sul mio pc, prima di mettere mano al sito online vorrei avere le idee chiare su quello che deve essere fatto.

Allego link per farvi vedere quello che ho fatto:

http://img7.imageshack.us/my.php?image=immagine29cx2.jpg

Bye.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2009, 21:55:31 »
Da quel che ho capito tu carichi prima le immagini e poi il logo..intendo in index.php. Se è giusta la mia intuizione spasta il codice che carica i logo prima delle immagini se nn dovesse funzionare già di suo, prova ad impostare qualche float:left e right a seconda di come ti servono. Ciau

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2009, 22:15:29 »
Da quel che ho capito tu carichi prima le immagini e poi il logo..intendo in index.php. Se è giusta la mia intuizione spasta il codice che carica i logo prima delle immagini se nn dovesse funzionare già di suo, prova ad impostare qualche float:left e right a seconda di come ti servono. Ciau

Ci ho provato, ma spostando il codice che carica il logo non succede nulla. Con i float invece ho le immagini che vanno a finire sotto al logo.

Bye.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2009, 22:25:29 »
Se sposti il logo prima da index.php e poi dai i float left a tutti i div, sia quelli del logo che a quelli dell'immagine dovrebbe andare come si deve. Nel caso in cui invece le immagini vanno sotto è sicuramente perchè le dimensioni dei div superano di qualce pixel la dimensione del div che le contiene. Dai una controllata a quest'ultima cosa. Se non va...veediamo di trovare un'altro modo

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Feb 2009, 14:29:48 »
Alla fine ci sono riuscito.

Nell'html ho messo il div dell'header dopo l'h1 del logo.

Poi nel CSS ho messo l'header relative con left:500; e h1.logo.a float:left....e tutto torna.

Per non sprecare il thread, avete idea di come fare una intestazione professionale? quella che vedete nel link precedente non mi soddisfa anche invertendo l'ordine (prima logo poi immagini).

C'è anche il discorso della risoluzione, a 1024x768 vedete l'intestazione del link che ho postato, a 1280x800 si vede un'altro pezzo con colore di sfondo, a 16200x1200 si vedrà una cosa orribile...

Bye.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Feb 2009, 16:08:45 »
Boh per lo sfondo prova a mettere qualcosa tipo questa

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Web Design Bolzano Kreatif