Back to top

Autore Topic: Identificare componenti / moduli  (Letto 1924 volte)

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Identificare componenti / moduli
« il: 09 Feb 2009, 15:16:58 »
Ciao a tutti sono nuovo di Joomla.
Mi piacerebbe avere un componente da installare su Joomla visto su un sito in internet, ma non capisco che componente / modulo abbia usato.
Es: entro in un sito di immobiliare, e mi piacerebbe capire che componente , (versione, nome ecc.) abbia usato il webMaster... come faccio a capirlo???
Grazie per le risposte, Ciao

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Identificare componenti / moduli
« Risposta #1 il: 09 Feb 2009, 15:19:20 »
Ciao,
puoi farlo per esempio con web developer, strumento di firefox (ma ci sono gli equivalenti anche su altri browser), che ti permette di visualizzare il codice (o parti di codice selezionati).
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 10:47:57 »
Ciao Kriss,
io ho scaricato il Web developper per firefox,...ti da' solo le classi, gli id...ma come fai a sapere che componente ha usato il sito, per potermelo scaricare anche io???
Grazie, buona giornata

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 11:31:45 »
ciao navigatorev.....

Per identificare un componente ci sono strade diverse, sicuramente quella suggerita da Kriss è la migliore.

Comunque, aprendo il codice della pagina, cerca il link che fanno riferimento ai componenti, potrebbero essere una cosa del genere:

www.nomesito.com/index.php?option=com_estateagent&Itemid=11

In questo caso, il componente usato per la immobiliare è Estate Agent, uno dei pochi esistenti.

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2009, 13:06:11 »
ciao navigatorev.....

Per identificare un componente ci sono strade diverse, sicuramente quella suggerita da Kriss è la migliore.

Comunque, aprendo il codice della pagina, cerca il link che fanno riferimento ai componenti, potrebbero essere una cosa del genere:

www.nomesito.com/index.php?option=com_estateagent&Itemid=11

In questo caso, il componente usato per la immobiliare è Estate Agent, uno dei pochi esistenti.
Ciao SteveTW ho provato a fare come dici tu, ma mi viene visualizzato solo es: /home/index.php/vela-usato/  ???
Come si fa a capire quale componente usato, visto che serve anche a me??
Grazie per la risposta, ciao

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2009, 13:37:13 »
In quel caso hanno usato gli URL SEF.

Per vedere se è stato usato Estate Agent, prova a scrivere il nome di dominio del sito in questione, seguito da index.php?option=com_estateagent... se è installato, funzionerà, altrimenti no.

Secondo me la strada migliore è mandargli una mail e chiederglielo. Magari specifica che la tua agenzia immobiliare tratta appezzamenti di ghiaccio in groenlandia, per chiarire che non fai concorrenza.
Extensioni e Template per Joomla

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Feb 2009, 14:51:53 »
ahahah posto assolutamente quanto detto da copesc

Comunque..... se devi sviluppare un sito per agenzia immobiliare, fai molta attenzione al componente che sceglierai.... sono assai vincolanti e spesso non trovi l'assistenza necessaria.

Personalmente ho usato per un sito immobiliare uno di questi componenti, poi mi sono ritrovato a doverlo modificare per buona parte, in quanto pieno di errori, vecchio...... e alla fine facevo meglio a stare sul core originale di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif