Back to top

Autore Topic: Identificare componenti / moduli  (Letto 1924 volte)

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Identificare componenti / moduli
« il: 09 Feb 2009, 15:16:58 »
Ciao a tutti sono nuovo di Joomla.
Mi piacerebbe avere un componente da installare su Joomla visto su un sito in internet, ma non capisco che componente / modulo abbia usato.
Es: entro in un sito di immobiliare, e mi piacerebbe capire che componente , (versione, nome ecc.) abbia usato il webMaster... come faccio a capirlo???
Grazie per le risposte, Ciao

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Identificare componenti / moduli
« Risposta #1 il: 09 Feb 2009, 15:19:20 »
Ciao,
puoi farlo per esempio con web developer, strumento di firefox (ma ci sono gli equivalenti anche su altri browser), che ti permette di visualizzare il codice (o parti di codice selezionati).
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 10:47:57 »
Ciao Kriss,
io ho scaricato il Web developper per firefox,...ti da' solo le classi, gli id...ma come fai a sapere che componente ha usato il sito, per potermelo scaricare anche io???
Grazie, buona giornata

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 11:31:45 »
ciao navigatorev.....

Per identificare un componente ci sono strade diverse, sicuramente quella suggerita da Kriss è la migliore.

Comunque, aprendo il codice della pagina, cerca il link che fanno riferimento ai componenti, potrebbero essere una cosa del genere:

www.nomesito.com/index.php?option=com_estateagent&Itemid=11

In questo caso, il componente usato per la immobiliare è Estate Agent, uno dei pochi esistenti.

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2009, 13:06:11 »
ciao navigatorev.....

Per identificare un componente ci sono strade diverse, sicuramente quella suggerita da Kriss è la migliore.