Back to top

Autore Topic: Dopo l'upgrade la mia home page è bianca  (Letto 2527 volte)

Offline apprendista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo l'upgrade la mia home page è bianca
« il: 09 Feb 2009, 23:42:41 »
Buonasera a tutti,vorrei coinvolgervi nel mio problema, dunque,
dopo aver fatto l'upgrade con joomla da 1.5.8 a 1.5.9 non entro più nel mio sito www.rivestimenti-pavimenti.it  la home page è diventata bianca e non riesco ad entrare nemmeno in administrator e  se esploro  tra le cartelle del mio sito (root..www..public-html) utilizzando ftp noto che in queste non è visibile nulla. Come faccio a ripristinare il mio sito tenendo conto che potrei usare il backup fatto in precedenza? Se si  mi potete dire quale è la procedura.
Un sentito grazie per chi volesse aiutarmi.
Leo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Dopo l'upgrade la mia home page è bianca
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 16:16:59 »
Benvenuto tra noi apprendista,
E' strana 'sta cosa,
comunque per ripristinare il sito rimetti tutti i files e le cartelle che hai backuppato sul tuo spazio web tramite ftp (la versione 1.5.8  ).
Disabilita per intanto le friendly urls e controlla che tutto funzioni a dovere.

Poi fai l'aggiornamento alla 1.5.9.
E' un'operazione semplicissima che sovrascrive solamente alcuni files e quindi non mi spiego come mai la tua root sia vuota.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza siamo sempre qui.

Ciao
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 16:25:45 »
Ciao apprendista, probabilmente durante l'aggiornamento non sono stati sovrascritti tutti i files, che programma ftp utilizzi?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline apprendista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 20:48:59 »
Siete stati gentilissimi per la immediata risposta, vi coinvolgo ancora nel mio problema, all’amico ste rispondo che l’ftp è il filezilla,3.0.10 all’amico maicol pongo alcune domande (potranno sembrare banali ma per me sono di notevole importanza): le friendly urls  le devo disabilitare dopo aver fatto il ripristino del backup visto che prima non posso accedere  ad administrator, esiste altro percorso? Perchè se ricordo bene l’attivazione la feci da admin e poi rinominai  htacces.txt in .htaccess. Inoltre mi viene un dubbio: spero di aver fatto il  backup giusto perché non ricordo qual è la cartella backuppata;  sì ho backuppato un file pubblic html ma non ricordo quale fosse  considerato che su filezilla  noto 2 cartelle pubblic html. Il  percorso della prima è il seguente:
     /…rivestimenti-pavimenti.it /public html
Quello della seconda è
…  /…rivestimenti-pavimenti.it /public html e, all’interno di quest’ultima esiste ancora un’ altra cartella public html.
Per il percorso di ripristino devo intervenire sul primo o sul secondo?
Grazie, attendo risposta
Leo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2009, 21:09:47 »

Citazione
Siete stati gentilissimi per la immediata risposta, vi coinvolgo ancora nel mio problema, all’amico ste rispondo che l’ftp è il filezilla,3.0.10
Guarda che l'amico ste è una Lei  ;D

Citazione
all’amico maicol pongo alcune domande (potranno sembrare banali ma per me sono di notevole importanza): le friendly urls  le devo disabilitare dopo aver fatto il ripristino del backup visto che prima non posso accedere  ad administrator, esiste altro percorso?
Perchè se ricordo bene l’attivazione la feci da admin e poi rinominai  htacces.txt in .htaccess.
Si, le disabiliti dopo aver fatto il ripristino e ritorni a rinominare il file .htaccess in htaccess.txt.
Questa è solo una precauzione che ti consiglio, per evitare che i vari ammennicoli per sef creino problemi.

Citazione
Inoltre mi viene un dubbio: spero di aver fatto il  backup giusto perché non ricordo qual è la cartella backuppata;  sì ho backuppato un file pubblic html ma non ricordo quale fosse  considerato che su filezilla  noto 2 cartelle pubblic html. Il  percorso della prima è il seguente:
     /…rivestimenti-pavimenti.it /public html
Quello della seconda è
…  /…rivestimenti-pavimenti.it /public html e, all’interno di quest’ultima esiste ancora un’ altra cartella public html.
Per il percorso di ripristino devo intervenire sul primo o sul secondo?
Qui non posso risponderti, so solo che hai fatto qualche pasticcio ma sicuramente se dai un'occhiata ai files ed alle cartelle ne vieni fuori tranquillamente.
Mi sembra solo strano che tu abbia una cartella public_html in un'altra cartella public_html

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2009, 21:11:49 »
Ciao apprendista!
Io ho avuto lo stesso tuo problema, usando FireFTP.
Ho risolto sovrascrivendo tutti i file di nuovo.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2009, 23:11:46 »
dalla struttura delle cartelle che citi, suppongo tu sia su netsons. In questo caso, vorresti dare una occhiata anche alla cartella www?
Dovrebbe essere una cartella speculare rispetto a quella pubblica.

Seconda domanda, per caso, per il seo, utilizzi solo le funzioni del core di joomla o hai installato la patch seo? in questo caso, se non aggiorni anche la patch alla 1.5.9 non risolvi

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2009, 01:05:43 »
La tua versione di Filezilla è vecchiotta, prova ad aggiornare alla 3.2.1
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline apprendista

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Risolto dopo l'upgrade la mia home page è bianca
« Risposta #8 il: 16 Feb 2009, 20:56:47 »
Gentilissimi,non mi sono dimenticato di voi, è che ho avuto problemi extra sito, e solo ora ho potuto effettuare i cambiamenti indicati .Grazie ai vostri consigli sono di nuovo in rete!! grazie Leo

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2009, 21:02:07 »
Metti il risolto al titolo del primo post!  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2009, 21:02:58 »
Ciao,
come hai risolto il problema?
Così diamo informazioni a chi ne avrà bisogno in futuro  :)

Web Design Bolzano Kreatif