Back to top

Autore Topic: Backup DB con phpmyadmin  (Letto 4454 volte)

Offline marco536

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Backup DB con phpmyadmin
« il: 10 Feb 2009, 23:02:20 »
Ciao a tutto il forum,ho un sito joolma sviluppato in locale e lo sto spostando sullo spazio aruba(hosting linux).
Premetto che il sito è stato sviluppato utilizzando una versione obsoleta di EasyPHP ossia la 1.7 .
Ho trasferito il sito sullo spazio e fino qui tutto OK.
Per trasferire il database ho visto che bisogna farne il backup e importarlo nello spazio MySQL dato da aruba. Ho provato con vari componenti di joomla ma mi dice sempre che lo spazio è eccessivo e quindi il backup non è possibile farlo.
Cercando sul forum ho visto che Phpmyadmin faceva al caso mio quindi l'ho scaricato e....la versione di Eastphp non lo supportava quindi ho installato EasyPHP3.0
Ora phpmyadmin funziona ma.....non riesco a trasferire il database Mysql dal vecchio Easyphp al nuovo in modo da poter dare il backup.
Ho provato a trasferire brutalmente il sito sostituendo le cartelle ma mi dà errore.

La domanda alla fine è....come posso fare il backup del DB per poi importarlo su aruba?

Grazie in anticipo per le risposte.

Marco :)

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Backup DB con phpmyadmin
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 23:19:14 »
Salve,
scusate se posto qui il mio problema ma sono completamente nuovo del forum e non riuscivo a capire come fare creare un nuovo post.In poche parole il mio problema è serio io mi occupo del sito della mia  parrocchia e oggi mi è stato suggerito di passare a Joomla da Mambo perchè dava problemi!!!!

Ho scaricato dalla guida FileZilla e ho caricato in ftp:// la cartella che doveva essere messa nella cartella principale del sito. però ora mi compare questa schermata sul sito: http://www.parrocchiasacrocuorekr.org

Per favore AIUTATEMIIIIIIIII  :( SONO IN DIFFICOLTA' AIUTO!!!! :-\ 

Offline jsdb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 00:34:18 »
Citazione
Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation.
Devi rimuovere la cartella installation

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2009, 00:55:33 »
ciao marco536,
per fare un backup con phpmyadmin devi andare sul tuo db e fare esporta, in basso cecchi l'opzione salva con nome e tada' hai un backup del tuo db.

quello + i dati del tuo sito (le cartelle di cui parlavi prima) fanno la possiblita di spostare su qualunque altro spazio (linux) il tuo sito.
ovviamente x renderlo utilizzabile devi importare il backup, sempre con phmyadmin, ma stavolta importa al posto di esporta ed infine cambi le configurazioni nel file configuration.php che sta nella tua / (e inserisci quelli che ti ha dato il tuo hoster).

spero sia tutto chiaro, se hai bisogno d'altro chiedi (ma per la prossima volta, _prima_ fai una ricerca nel forum che e' pieno il mondo di backuppi non riusciti ;))
ciao ciao, buon lavoro

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2009, 01:19:53 »
si la cartella l'ho rimossa in ftp:// però dopo quando vado ad aprire la pagina del sito per avviare la procedura di installazione guidata mi da un errore

Offline marco536

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2009, 09:55:07 »
Ciao Ellezero, grazie per la risposta.
Il problema non è però quello di fare il backupo con phpmyadmin ma quello di migrare il sito da Easyphp 1.7 a Easyphp3.0.

Ho inserito il sito in www e sostituito brutalmente tutta la cartella mysql. Il sito funziona ma phpmyadmin non mi fa entrare con la sua user-password di default  root - mysql .

Sai darmi qualche suggerimento?

Grazie ancora

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2009, 11:27:44 »
Il problema non è però quello di fare il backupo con phpmyadmin ma quello di migrare il sito da Easyphp 1.7 a Easyphp3.0.
mai usato easyphp...

se phpmyadmin non ti fa entrare pero io chiederei all'hoster, che evidentemente c'e' qualcosa che non va.
non ho capito la questione del
Ho inserito il sito in www e sostituito brutalmente tutta la cartella mysql.
cosa vuol dire che hai sostituito la cartella mysql? dove? nel www del sito?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2009, 11:44:09 »
Ciao Marco, scusa ma PHPmyAdmin era incluso già nel primo pacchetto di easyPHP, non capisco perchè lo hai ri-scaricato...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline marco536

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2009, 15:15:41 »
Ciao Kriss, mi hai spiazzato! Easyphp 1.7 (in francese) ha la possibilità dui fare il backup del DB????
Puoi essere così gentile da dirmi come?

grazie mille

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2009, 15:45:52 »
Se digiti localhost sul tuo browser ti dovrebbe apparire la schermata di easyphp. Selezioni strumenti/tool o qualcosa del genere e poi phpMyAdmin
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif