Back to top

Autore Topic: Aiutoooo per favore!!!!!!  (Letto 1217 volte)

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiutoooo per favore!!!!!!
« il: 11 Feb 2009, 01:35:02 »
Salve,
sono completamente nuovo del forum e ho un problema grosso.In poche parole il mio problema è serio io mi occupo del sito della mia  parrocchia e oggi mi è stato suggerito di passare a Joomla da Mambo perchè dava problemi!!!!

Ho scaricato dalla guida FileZilla e ho caricato in ftp:// la cartella che doveva essere messa nella cartella principale del sito. però ora mi compare questa schermata sul sito: http://www.parrocchiasacrocuorekr.org

Per favore AIUTATEMIIIIIIIII   SONO IN DIFFICOLTA' AIUTO!!!! 

la cartella l'ho rimossa in ftp:// però dopo quando vado ad aprire la pagina del sito per avviare la procedura di installazione guidata mi da un errore

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo per favore!!!!!!
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 01:55:05 »
 :-[ Ciao scoiattolo_kr,
benvenuto sul forum.

Credo che tu abbia fatto un po' di confusione ed abbia copiato tutti file e cartelle di istallazione di Joomla nella root del tuo sito attualmente in esercizio.

Sbaglio?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 02:11:35 »
Si io ho copiato la cartella ch ho scaricato nella cartella cms che dovrebbe essere quella pricipale del sito ...... ora? cosa posso fare?

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2009, 02:24:01 »
La procedura corretta vorrebbe che tu preparassi "altrove" il nuovo sito e poi, una volta verificato che sia funzionante, le scelte possono essere due:
- elimini tutto il vecchio e lo sostituisci col nuovo
- lasci il vecchio dov'è (e com'è) crei un nuovo virtual host sulla cartella dove hai fatto il nuovo sito o vari il DNS se il nuovo sito è su un altro server

Ti consiglio vivamente la seconda opzione. Potresti aver bisogno del tuo hoster per farlo

È un bel pasticcio adesso!
Teoricamente dovresti fare l'appello di tutti i file e cartelle dell'istallazione Joomla e cancellarli dal server dove li hai pubblicati, sperando che non ci siano omonimie.

Hai mica il back-up del vecchio sito?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Web Design Bolzano Kreatif