Back to top

Autore Topic: Session directory non scrivibile  (Letto 3239 volte)

Offline siddharta1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Session directory non scrivibile
« il: 11 Feb 2009, 16:11:36 »
Dopo avere trasferito il sito su un nuovo server dedicato, e avere risolto una serie di problemi di scrivibilità, ho controllato i permessi in infosystem e mi sonoaccorto che SESSION DIRECTORY risulta non scrivibile.

In realtà sembra non esserci proprio,perchè non èindicato alcun percorso...

Nel sito sono varie componenti e sembra funzionare tutto...

Vorrei sapere, però,a cosa serve questa SESSION DIRECTORY e come fare a sistemarla

Ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato solo un topic in cui si rimanda a un altro topic, con link che però non funziona più, questo:

http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-3.html

C'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione? Grazie! :)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Session directory non scrivibile
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 23:00:09 »
Ciao
Forse in questo post trovi la soluzione.

La cartella sessione serve a Joomla per salvare le eventuali sessioni utente quando si accede al sito.
Il messaggio è dovuto al fatto che Joomla non riesce a trovare un percorso valido nella variabile php session.save_path contenuta nel file php.ini.

Per risolvere il problema basterebbe semplicemente configurare  il percorso nella variabile variabile sul server web ed assegnare i relativi permessi.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif