Back to top

Autore Topic: Problema Gestione e gruppi utente  (Letto 1838 volte)

Offline sims2cri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Gestione e gruppi utente
« il: 31 Mag 2006, 02:25:27 »
Ciao a tutti,

sempre qua che rompo con i miei problemi. Io vorrei che gli utenti registrati, (li registro io, non consento che si registrino da soli) possano postare delle news senza modificare quelle di altri. So che gli autori come gruppo sono perfetti, però vorrei anche evitare di dover approvare le news quando vengono inserite.
Avevo bisogno anche di altre cose a dir la verità ma ho capito che sono infattibili pur avendo installato il componente jaclplus... Ovvero io avevo bisogno che gli utenti potessero caricare immagini e file ma non possano assolutamente modificare il contenuto preesistente o il contenuto non creato da loro.

Si può fare in qualche modo? Mi dareste una dritta? io ormai mi sono persa, sapevo che con wordpress ad esempio c'erano i livelli oltre i gruppi e due membri dello stesso gruppo a parità di livello non potevano modificarsi gli articoli a vicenda... ma qui non capisco come si fa!!

Riassumendo le mie necessità sono:
- utenti possono postare nuovi articoli ma non possono modificare gli articoli e le pagine scritte da altri.
- nuovi articoli degli utenti non sono da approvare ma finiscono direttamente online
- utenti possono caricare dei file nei media o tramite docman ma non possono assolutamente cancellare cioè che è stato caricato dagli altri.
- ad eccezione del super admin e dell'admin che possono fare quello che vogliono

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema Gestione e gruppi utente
« Risposta #1 il: 31 Mag 2006, 10:29:30 »
Ciao sims2cri

per quanto riguarda Docman non ci sono problemi per quello che richiedi.
Per quanto riguarda il resto, prova ad installare Joomblog. Permette agli utenti di pubblicare contenuti e di gestirli senza modificare quelli degli altri.
Lo trovi in forge.joomla.org
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sims2cri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2006, 00:44:38 »
Grazie mille Ste, ho scaricato, poi installo domani faccio un paio di prove e se ho problemi rompo di nuovo!!

Scusa l'ignoranza, ma docman posso linkarlo al menù utente e in questo modo  gli utenti possono caricare i file... è così che dici?

(sono sincera, non ho provato adesso, mi sono connessa al volo oggi dopo aver studiato tutt'oggi Progettazione di applicazioni Web in UML per un esame...)

EDIT:

1. Ho dato un'occhiata veloce a Joomblog.... ho visto che consente di inserire commenti a post già fatti agli utenti senza che siano approvati, io invece ho bisogno che gli utenti creino dei contenuti, appartenenti a una data categoria, e non possano modificare il resto.
in parole povere esistono tanti utenti, ogni utente deve poter postare gli aggiornamenti del proprio sito, senza che l'admin debba approvare e senza che lui possa modificare articoli scritti da altri

http://www.eissc.net/site/index.php?option=com_content&task=section&id=1&Itemid=13

questa è la pagina in cui ci sono i vari contenuti ed è la categoria in cui gli utenti potranno postare. Joomblog consente anche questo? e se si come?

2. e per la gestione dei media? Cioè se voglio che possano caricare le immagini?

Grazie mille, e scusate per la marea di domande...
« Ultima modifica: 01 Giu 2006, 01:38:28 da sims2cri »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2006, 13:55:49 »
Ti ho consigliato joomblog perchè mi sembra l'unica soluzione per far inserire dei contenuti, eventualmente modificarli, senza poter intervenire in quelli di altri utenti...
Per l'autopubblicazione devi configurare il componente in Manage Users e lì decidi cosa può fare ogni singolo utente.
Per il caricamento delle immagini, imposta un editor che permetta di inserirle.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif