Back to top

Autore Topic: errore installazione: NO configuration.php  (Letto 4148 volte)

Offline davidelop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore installazione: NO configuration.php
« il: 11 Feb 2009, 20:59:36 »
Salve Ragazzi.

Sto provando ad installare joomla su un server Aru.a. Inserisco tutti i dati richiesti, anche i parametri del database MySql, ma a fine installazione non mi crea il configuration.php ed invece della home page del sito mi fa ritornare alla home dell'installazione. Se cancello la directory "installation" non mi fa veder + nulla. BOH!

questo è l'errore:

Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\nightingalesit\site\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\nightingalesit\site\installation\installer\models\model.php on line 850

qualcuno sa aiutarmi?  ??? ??? ??? ???

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: errore installazione: NO configuration.php
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 22:38:56 »
non e' che devi togliere anche il file installation.php?
rinominalo e vedi se va :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2009, 13:29:47 »
Benvenuto davidelop,
sei su server linux?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2009, 20:22:30 »
Salve Ragazzi.

Sto provando ad installare joomla su un server Aru.a. Inserisco tutti i dati richiesti, anche i parametri del database MySql, ma a fine installazione non mi crea il configuration.php ed invece della home page del sito mi fa ritornare alla home dell'installazione. Se cancello la directory "installation" non mi fa veder + nulla. BOH!

questo è l'errore:

Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\nightingalesit\site\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\nightingalesit\site\installation\installer\models\model.php on line 850

qualcuno sa aiutarmi?  ??? ??? ??? ???

Ciao, stai installando joomla nella root del sito o in qualche cartella? Se stai installando in qualche cartella, prova ad utilizzare quella esistente dal nome Public. Io ho due siti fatti con joomla su server windows del tuo stesso provider e funziona tutto.

Offline BaFio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 19:27:42 »
salve a tutti!
io pure credo di avere lo stesso problema (stesso provider tra l'altro). Seguo le indicazioni fornite dal sito, ma nell'ultimo passaggio, quando dice di eliminare la cartella installation, c'è pure riportato quanto segue: Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice.

Provando ad eliminare la cartella installation ed andando avanti ugualmente tutto ciò che ottengo è questo: No configuration file found and no installation code available. Exiting...

>:(  ???  ???

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2009, 14:19:27 »
Citazione
Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice.

Ciao BaFio,
hai copiato il codice creando il file configuration.php?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BaFio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 20:00:17 »
Citazione
Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice.

Ciao BaFio,
hai copiato il codice creando il file configuration.php?

alla fine ho utilizzato un altro programma client ftp (forse non c'entra niente) e copiato bene il file configuration.php e sono arrivato finalmente nel back-end!
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif