Back to top

Autore Topic: HTML Purifier e mappe di google  (Letto 3524 volte)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
HTML Purifier e mappe di google
« il: 12 Feb 2009, 11:29:49 »
Ciao, ho notato che il plugin HTML purifier blocca la visualizzazione delle mappe di Google sul proprio sito: come mai? C'è un modo per aggirare il problema?

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re: HTML Purifier e mappe di google
« Risposta #1 il: 12 Feb 2009, 11:38:08 »
Ciao, ho notato che il plugin HTML purifier blocca la visualizzazione delle mappe di Google sul proprio sito: come mai? C'è un modo per aggirare il problema?

Come mai? Perchè non sono XHTML 1.0 strict, ovviamente non sono neanche accessibili.

Per aggirare il problema non ti rimane che un modulo custom.

Ciao
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2009, 11:43:52 »

Come mai? Perchè non sono XHTML 1.0 strict, ovviamente non sono neanche accessibili.

Ciao

ah

allora visto anche l'altro problema (applicare il template FAP su richiesta dell'utente) credo che farò come consigliatomi: il sito principale senza template FAP e html purifier e una replica con fap e hatml purifier, senza mappe e altri moduli che purtroppo non sono accessibili.

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2009, 14:08:34 »

Ciao

ah

allora visto anche l'altro problema (applicare il template FAP su richiesta dell'utente) credo che farò come consigliatomi: il sito principale senza template FAP e html purifier e una replica con fap e hatml purifier, senza mappe e altri moduli che purtroppo non sono accessibili.

Si, non ti rimangono molte soluzioni.

Però a rigore anche questa soluzione non mi sembra pienamente conforme alla legge stanca: se fai un sito parallelo, al posto della mappa dovresti comunque mettere una descrizione testuale equivalente.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2009, 14:59:16 »
ho pensato ad una soluzione diversa: metto una semplice immagine della mappa (con testo alternativo, grazie  ;) ) ed inserisco il link alla pagina di google dove si trova la mappa interattiva vera e propria.

un pò riduttivo, ma accessibile.  ;D

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2009, 20:06:30 »
p.s. visto che di qua hai risposto, hai per caso qualche idea su come potrei risolvere il problema di applicare il template FAP cliccando un semplice link che ho esposto in questo thread: http://forum.joomla.it/index.php/topic,61438.0.html?

visti anche i problemi del modulo template chooser che mi funziona per un giorno e poi basta, cercavo altri metodi.
in rete avevo anche trovato un suffisso da aggiungere.. che faceva riferimento ad una tabella... jos qualcosa e il nome del template, ma temo funzionasse solo nella versione 1.0 di joomla.

il suffisso ?template=new_template_name cambia aspetto alla sola pagina corrente: avrei bisogno praticamente di renderlo permanente per la sessione dell'utente.

Web Design Bolzano Kreatif