Back to top

Autore Topic: Articolo/Pagina che copre colonna destra  (Letto 1327 volte)

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articolo/Pagina che copre colonna destra
« il: 12 Feb 2009, 23:03:47 »
Sul sito che sto preparando, ho installato Comunity Builder e Eventlist, quando seleziono un profilo e si apre la scheda profilo, automaticamente si copre la colonna destra, questo mi va bene e vorrei ottenere lo stesso effetto anche quando utilizzo eventlist, per avere più spazio sullo schermo, ho guardato nei fogli stili (per quanto poco ne capisca), ma i fogli stili non c'entrano niente, me ne sono assicurato cancellando provvisoriamente il foglio stile di CM, ma a parte che era tutto incasinato, la colonna destra veniva correttamente nascosta.

Dove potrei guardare, non è che per caso è un parametro da impostare nella voce menu di joomla.
« Ultima modifica: 13 Feb 2009, 08:57:04 da ginogino »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Articolo che copre colonna destra
« Risposta #1 il: 13 Feb 2009, 00:47:49 »
Dovresti vedere in index.php, ci sono dei codici php, prima dei div che creano il menu. quei codici li non sono altro che delle if, che a determinati eventi, quali ad esempio il clik su inserisci articoli e cose così, non fanno caricare la colonna di destra.
Se ho detto qualche boiata ditelo pure :D
Inoltre se vai nel modulo che ti interessa Estensioni-> Gestione moduli, clicca sul o sui moduli che non vorresti fossero visualizzati. Nella nuova finestra in basso a sinistra, hai "Assegnazione menu", da li puoi scegliere dove far visualizzare il modulo, nel senso che se ad esempio metti solo home, visualizzera quel modulo solo nella home.
Spero di essere stato chiaro. CIau
« Ultima modifica: 13 Feb 2009, 00:52:42 da blackhat666 »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2009, 01:06:38 »
Dovresti vedere in index.php, ci sono dei codici php, prima dei div che creano il menu. quei codici li non sono altro che delle if, che a determinati eventi, quali ad esempio il clik su inserisci articoli e cose così, non fanno caricare la colonna di destra.
Se ho detto qualche boiata ditelo pure :D
Inoltre se vai nel modulo che ti interessa Estensioni-> Gestione moduli, clicca sul o sui moduli che non vorresti fossero visualizzati. Nella nuova finestra in basso a sinistra, hai "Assegnazione menu", da li puoi scegliere dove far visualizzare il modulo, nel senso che se ad esempio metti solo home, visualizzera quel modulo solo nella home.
Spero di essere stato chiaro. CIau

Non è un modulo che nasconde la colonna destra, ma un componente, per visualizzare il proprio profilo ho creato una voce in un menu e non differisce in nessuna maniera da altre voci menu.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2009, 02:02:16 »
e allora si tratta sicuramente del php in index.php, dovrebbe farlo anceh quando si clicca su inserisci articolo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2009, 08:58:40 »
e allora si tratta sicuramente del php in index.php, dovrebbe farlo anceh quando si clicca su inserisci articolo

Non mi sono spiegato bene (ho modificato il titolo), non si tratta di un articolo che nasconde la colonna destra (anche se per alcuni articoli mi piacerebbe avere lo stesso effetto) ma della pagina utente di Comunity Builder.

Web Design Bolzano Kreatif