Back to top

Autore Topic: Bloccare la colonna sinistra di un sito  (Letto 2355 volte)

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bloccare la colonna sinistra di un sito
« il: 13 Feb 2009, 22:52:28 »
Un saluto a tutti, volevo chiedere come si può fare per tenere ferma la colonna sinistra (con i vari moduli login, menù, ecc..) e lasciare scorrere solo la parte centrale (contenuti) e la colonna destra? Premetto che il template è strutturato per sfruttare questa possibilità.
Ciao e grazie a tutti.
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Bloccare la colonna sinistra di un sito
« Risposta #1 il: 13 Feb 2009, 23:35:04 »
Dicci che template usi, e se hai il sito online posta il link per favore. Cmq dovrebbe esseere qualche regola del css che blocca la colonna.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2009, 23:41:27 »
Dicci che template usi, e se hai il sito online posta il link per favore. Cmq dovrebbe esseere qualche regola del css che blocca la colonna.

Scusate, ho sbagliato post.

Moderatori prego eliminare.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2009, 01:25:04 »
ma lol....... ???
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2009, 11:47:20 »
Ciao, purtroppo sto lavorando in locale e per ora non posso linkarlo, cmq il temlate l'ho costruito predisponendo la colonna sinistra affinchè rimanesse bloccacta, infatti con css

position: fixed;

pensavo di risolvere, invece no. Quindi ci dovrebbe essere un'altra regola css che ora mi sfugge, per cui chiedo il vostro supporto.
Grazie.
www.noielamontagna.net

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2009, 17:51:49 »
Ciao, purtroppo sto lavorando in locale e per ora non posso linkarlo, cmq il temlate l'ho costruito predisponendo la colonna sinistra affinchè rimanesse bloccacta, infatti con css

position: fixed;

pensavo di risolvere, invece no. Quindi ci dovrebbe essere un'altra regola css che ora mi sfugge, per cui chiedo il vostro supporto.
Grazie.

ciao
sarà un po dura bloccare una colonna dx o sx che sia  visto che probabilmente tu hai fatto un contenitore principale  e all interno hai le colonne e main x far quello che dici devi avere la colonna fuori  dal  contenitore principale , tanto x farti capire prendi qui il forum e blocca la colonna dx  con css position :fixet  vedi che sta firmo i moduli che sono inseriti ma no la colonna .
x cuoi prova a ristruttura re il template  come se ne ostruiresti 2 e metti la colonna fuori dal contenitore principale
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2009, 19:15:09 »
Grazie mille conti1 per la rispota, effettivamente dopo svariati tentativi mi sto convincendo a rivedere l'intera struttura del template e sicuramente seguirò il tuo consiglio.
www.noielamontagna.net

Web Design Bolzano Kreatif