Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema visualizzazione "Aspetto blog prima pagina"  (Letto 3117 volte)

Offline drigo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Ho installato il template Sunshine di Vonfio, e la categoria blog prima pagina, così come le categorie blog sezione e categoria associabili ai menu, una volta attivate, non visualizzano come dovrebbero gli articoli.
Pur avendo impostato il numero di principali (1), di intro con relative colonne e ordine orizzontale, gli articoli continuano ad essere caricati uno dietro l'altro per l'intera estensione del div content.
Se invece guardo l'antemprima del template da GEstione Template, gli articoli vengono disposti secondo i parametri....
Che fare?
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 01:54:05 da drigo85 »

Offline drigo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione "Aspetto blog prima pagina"
« Risposta #1 il: 15 Feb 2009, 19:11:39 »
Proprio niente di niente? Nessuno che mi possa dare lumi? Ho controllato  il php, l'html, il css....niente! E' tutto ok.
L'unica cosa è che non funziona nessuna delle opzioni di visualizzazione blog(prima pagina, categoria, sezione).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 19:18:17 »
hai attiva la cache nel sito?
hai cancellato la cache del browser?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline drigo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2009, 23:03:44 »
None. Ho usato la mitica funzione Cerca prima di postare  ;)
Ma dato che non ho trovato problemi simili posti da altri utenti, ho aperto il post.
Entrambi i tipi di cache sono disabilitati.
Ho notato che nella struttura del codice generato, i contenuti vengono ricompresi sotto un <div blog>. Ora, ho notato che nel mio template pare non ci sia una struttura tabellare, mentre invece in tutti gli altri il layout blog viene reso con una tabella, ovvero invece di <div blog> risulta "<table> class= "blog".
Ma mi sembra improbabile che dipenda da questo dato che il mio template(Sunshine by Vonfio) è tableless

Offline drigo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 01:53:39 »
Ho risolto. Ho fatto un semplice override di default.php - item e links-.
La cosa strana è che quelli nella cartella del template non li avevo mai toccati.
GRazie lo stesso.
Continuate con l'ottimo lavoro.

Offline molok4ever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2009, 17:46:31 »
Ho risolto. Ho fatto un semplice override di default.php - item e links-.
La cosa strana è che quelli nella cartella del template non li avevo mai toccati.
GRazie lo stesso.
Continuate con l'ottimo lavoro.

Ciao a tutti,
rispolvero questo post perchè ho lo stesso problema ma non ne capisco la soluzione, uso lo stesso template "sunshine", drigo85 dice di aver risolto con un semplice override di default.php, item e links.
Perfetto ma io non trovo i file citati nella cartella del template, non c'è nessuna cartella html che li contenga. da quel che ho capito io dovrei copiare i file che ho detto da /components/com_content/views/category/tmpl/ ad /templates/sunshine/html/com_content/category ma anche creandola non cambia nulla. come faccio? dove sbaglio?
GRAZIEEEEE

Web Design Bolzano Kreatif