Back to top

Autore Topic: struttura directory articoli, come ampliarla  (Letto 1521 volte)

Offline c64rulez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
struttura directory articoli, come ampliarla
« il: 19 Feb 2009, 17:37:10 »
Salve a tutti,
da poco uso joomla, che trovo eccezionale, ho un problema con la struttura degli articoli.
Vorrei dividere gli articoli nelle sezioni, in piu' categorie, in maniera che si possano effettuare delle ricerche per sezione e categoria.
Mi servirebbe nello specifico, la suddivisione degli articoli in ogni sezioni in almeno 5 categorie.
Ho cercato in rete e nel forum, ma non ho trovato nessuna estensione di questo tipo, se non una chiamata sectionex x, ma che non permette comunque l'aggiunta di ulteriori categorie per ogni articolo.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: struttura directory articoli, come ampliarla
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 17:40:17 »
Citazione
la suddivisione degli articoli in ogni sezioni in almeno 5 categorie.

e che problema incontri nel farlo?
 ???
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline c64rulez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 17:45:40 »
mmm, che io sappia, non si puo' avere un articolo che appartiene contemporaneamente a 5 categorie, forse non mi sono spiegato bene : faccio un esempio
mettiamo che ho un articolo su un gruppo musicale, vorrei assegnargli categorie per genere, anno formazione, paese di origine e chesso' numero album; ed ovviamente fare delle ricerche negli articoli tipo per genere, in maniera che compaiano tutti gli articoli con genere rock ad esempio.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 17:52:17 »
ehhh si ora capisco,
un articolo può assumere una sola sezione/categoria mentre
tu vorresti che un singolo articolo possa essere  attribuito a diverse  sezioni/categorie

non saprei come farlo escluso il copia/incolla che è penalizzato dalla indicizzazione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2009, 18:00:19 »
potresti provare con gli articoli correlati, quelli basati sule keyword, in questo modo puoi strutturare più profondamente l'intreccio tra gli articoli
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline c64rulez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2009, 18:04:01 »
sulle keyword ho letto in giro, ma e' una soluzione proprio impraticabile. Stranissimo che joomla non preveda la cosa di default, e ancora piu' strano che non esistano estensioni che provvedano a colmare questa gravissima (per me ovviamente) lacuna, ma forse sono io che non ho cercato bene

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 13:20:14 »
scusa ma come struttura sei sicuro che sia quella più indicata? cmq prova con qualche componenete per la gestione delle faq dovresti riuscire a fali fare quello che ti interessa
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline c64rulez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2009, 13:01:21 »
ah, grazie mille, credo che questo tipo di struttura serva in molti siti se riusciamo a trovare una soluzione

Web Design Bolzano Kreatif