Back to top

Autore Topic: niubbo richiede consigli [RISOLTO]  (Letto 1271 volte)

Offline 53b4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niubbo richiede consigli [RISOLTO]
« il: 14 Feb 2009, 23:20:28 »
ciao a tutti, visto che sono (quasi) nuovo con l'uso di joomla volevo chiedervi due cosette, un po' banali

1 ho installato joomla 1.5.9 in locale su un sitema VISTA-APACHE 2.2-PHP5 e mysql 5.1, tutto ha funzionato abbastanza semplicemente. ora sto costruendo il mio sito in locale e devo dire che lavorare con joomla è semplice e sembra avere molte possibilità oltre a soddisfare le mie esigenze MA una volta compeltato il mio sito in locale COSA devo fare per pubblicare il sito sul server on line? basta che copi la dir joomla? immagino di dovere anche copiare le tabelle del mio DB! scusate la banalità ma proprio non ho capito questo passaggio.

2 devo creare dei form in cui gli utenti registrati inseriscano dati per una ricerca archeologica, nella prima versione del sito, collassata per problemi vari nel passaggio da xp a vista, avevo usato FACILE FORM come componente aggiuntivo e mi sembrava abbastanza facile da usare e completo, anceh se non ero in grado di fargli strutturare le tabelle di destinazione come volevo io. voi cosa mi consigliate di usare? continuare con facile form o ci sono nuovi componenti più aggiornati? facile form infatti è stato abbandonato dall'autore.

grazie mille per l'aiuto intanto
s
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 13:08:06 da 53b4 »

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: niubbo richiede consogli
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 00:22:01 »

Offline 53b4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: niubbo richiede consogli
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 13:07:37 »
dopo botta di influenza riesco a riprendere in mano il sito, grazie a

Ciao,
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
 ;D
ovviamente non l'avevo visto, perfetto anche se alla fine opto per gestirlo direttamente sul server e vediamo come va.

e per quanto riguarda il form
http://fabrikar.com/

per i form

fabrikar lo conoscevo ma non era arrivato a questo grado di sviluppo e serviva un sacco di conoscenze di javascript che io non ho e non ho tempo in questo momento di approfondire. ma ho guardato un po' la doc e mi sembra valido adesso quindi ci provo, anche se ho dovuto fare il downgrade a joomla 1.0. grazie per la segnalazione

grazie mille
ciao

Web Design Bolzano Kreatif