Back to top

Autore Topic: Nessun file configurabile  (Letto 1589 volte)

Offline alord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessun file configurabile
« il: 15 Feb 2009, 12:38:22 »
Salve a tutti,
Il mio provider ha creato un bel problema che sono riuscito a risolvere in parte. Adesso mi ritrovo con tutte le cartelle e configurazione non scrivibili. Ho provato a modificare dal file di configurazione (configuration.php) i permessi delle cartelle in modo da poter tornare ad installare componenti aggiuntive ma non ho trovato la riga.
Fatemi sapere.
A presto.
Gamerworld.it - Recensioni videogiochi

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Nessun file configurabile
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 00:13:29 »
dipende dal servizio che usi, ma puoi usare anche il programma ftp per selezionare le cartelle, prende proprietà e impostare i permessi. hai provato?

Offline alord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 09:20:30 »
dipende dal servizio che usi, ma puoi usare anche il programma ftp per selezionare le cartelle, prende proprietà e impostare i permessi. hai provato?

Con l'ftp sì però mi sembra un pò complicato installare una componente manualmente.
Gamerworld.it - Recensioni videogiochi

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 09:54:13 »
Ciao Alord,
ipotizzo: probabilmente il tuo provider ha modificato i permessi di file e cartelle riassegnandoli come ownership a quella usata dall'FTP, o cosa peggiore, ad una con diritti di root (ma quest'ultima la escluderei..  :P). Joomla! invece utilizza l'utenza Apache (www-data) e di conseguenza non può effettuare modifiche all'interno di cartelle non di sua proprietà.
Soluzioni possibili:
  • fai riassegnare tutti i file e cartelle del tuo sito all'utenza www-data
  • fai implementare moduli Apache come suPHP o FasCGI.. e risolvi definitivamente

Su quest'ultimo punto fai una ricerca sul forum: se n'è parlato spesso.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Web Design Bolzano Kreatif