Back to top

Autore Topic: Modulo Login: come faccio a disporlo orizzontalmente?  (Letto 1703 volte)

Offline alessandrocarrino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti... vorrei sapere se c'è il modo per cambiare l'aspetto grafico del campo login! In pratica ho messo il template spaceglow e vorrei che il modulo del login venga visualizzato nella parte superiore accanto al logo... se tenete presente il template è la parte bianca in alto. Il modulo attuale, applicato in quella parte, è troppo lungo quindi il testo si vede parzialmente... c'è un modo per metterlo in orizzontale anzichè verticale?
Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Modulo Login: come faccio a disporlo orizzontalmente?
« Risposta #1 il: 13 Feb 2009, 21:30:33 »
Dovresti andare nel file php che carica il modulo...dovrebbe esse in modules/mod_login/template o qualcosa del genere. Li sicuramente tra un campo e l'altro starà qualche
 che ti fa andare i vari componenti del form. Spero tu abbia familiarità con html e php altrimenti è un po dura
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline fefo1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo Login: come faccio a disporlo orizzontalmente?
« Risposta #2 il: 15 Feb 2009, 20:13:41 »
La cosa più semplice ed immediata è installare un modulo apposito come SignalLogin http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/authentication/4181/details.

Altrimenti vai in: rootdeltuosito/modules/mod_login/tmpl/default.php e perdi uno o due pomeriggi a capire l'html! Senza dubbio l'esperienza che ne trarresti sarebbe un'ottima ricompensa allo sforzo. Modificarsi i moduli è molto spesso l'unico modo di raggiungere i risultati desiderati.

Un piccolo consiglio, nel caso in cui tu voglia avventurarti nella modifica del modulo. Per non dover impazzire ogni volta che aggiorni Joomla, ricorri al Template Override, ovvero a quella tecnica che permette di modificare l'aspetto di un modulo solo per un template. Per ulteriori info: http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif