Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con logo  (Letto 1486 volte)

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con logo
« il: 28 Feb 2009, 02:03:18 »
Ciao a tutti,mi sono addentrato nel mondo di joomla da una settimana,ho scaricato la versione 1.5 e l'ho hostata su altervista per fare delle prove prima di trasferire il tutto su aruba.Mi sono studiato il pannello di controllo e in linea di massima ho capito come funziona tranne per un piccolo (per me grosso) particolare.
Ho hostato il template mobile-solution solo che non riesco a cambiare il banner,ho provato diverse soluzioni ma non sono riuscito a capire perchè non si inserisce correttamente.
La prima cosa che ho fatto è stato copiare un banner e modificarlo per le mie esigenze salvandolo con le stesse dimensioni ed estensione,quindi tramite filezilla ho eliminato il vecchio e caricato il nuovo ma continua sempre a comparire quello vecchio anche se non è più ostato,poi ho addirittura cancellato tutto il template e ricaricato con il banner da me creato ed il risultato è stato lo stesso,ho creato un altra voce che facesse riferimento al banner da me creato ma quando viene impostata non appare niente.
A questo punto non so più dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi.Grazie per la cortese attenzione concessami.
Spero che riusciate a risolvere il mio problema.
« Ultima modifica: 28 Feb 2009, 18:22:53 da redblack »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con logo
« Risposta #1 il: 28 Feb 2009, 02:40:31 »
Ciao redblack e benvenuto nel forum :)
Quello che dici è inverosimile perchè non è possibile che sia ...impossibile cambiare il logo di un template, perdona il gioco di parole (credo che per banner tu intenda appunto il logo). Adesso sto scrivendo da un computer diverso dal mio e mi mancano strumenti per dare un'occhiata a quel template. Ma credo che tu stai sbagliando qualcosa nei percorsi e che non siano andati in porto i tuoi tentativi di sostituire quella immagine. Prova magari a mettere un link e vediamo meglio  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2009, 02:46:59 »
Ciao,grazie per la rapida risposta.Il link del sito è questo:

http://www.freecalcio.altervista.org/

Quello che vedi col cellulare è quello compreso nel template (che in questo momento non è hostato),quello che ho caricato io è come quello più piccolo ma con le stesse dimensioni ed estensione dell'altro.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2009, 03:43:25 »
ciao
il banner come lo ah chiamto il creatore del template  e unimmagine di sfondo   e da quel che si vede .

se invece e inserito come  banner devi agire dal modulo banner di joomla e da li fai tutto  se non lo vedi li  allora e come dico io e solo immagine  con un csss chiamato banner .
x cambiare l'immagine  se solo come immagine  la ricrei delle stesse dimensioni e il gioco e fatto se invece e inserito come banner vero devi agire da joomla.
da come hai strutturato ora sta pure coprendo un user  del menù anche se tu ha messo a dx il menù .
ma sarà  ma non prenderla come critica  canvella il template  e riparti  da  zero  tanto articoli e moduli che hai fatto non perdi nulla .
ps se non sai come proseguire chiedi e vedi se qualcuno ti da risposta .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2009, 11:58:04 »
Quello è un banner (logo) non uno sfondo,ce ne sono diversi e si possono cambiare.
Dopo aver modificato il banner la procedura che ho fatto è stata questa:
dalla cartella del template mobile-solutions apro la cartella immagini e li ci sono sei banner (banne1,banner2,banner3 ecc...) io ho semplicemente cancellato il banner3 (che è quello che si vede adesso ed inserito il mio banner,dopodichè ho hostato tutta la cartella ma come puoi vedere continua ad esserci sempre quello.
Ieri ho cambiato template pensando fosse un problema appunto del template e ho messo quello preinstallato in joomla 1.5 (rhuk_milkyway) che nella parte superiore dx c'è il logo joomla,ho fatto un altra immagine con stesse dimensioni ed estensione e nominadola allo stesso modo facendo la stessa procedura di prima ma il risultato è stato lo stesso.
Sicuramente sbaglio nel fare qualcosa ma non ho capito cosa.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2009, 15:44:46 »
Se ho capito bene l'immagine che vorresti eliminare è quella dove c'è public-zeta, appena sotto il menu con "home" e "chi siamo".
a questo punto senza andare a cancellare nulla, crea una immagine delle dimensioni di quella che sta li (978x149) e mettila nella cartella images, la stessa degli altri banner(1-2-3...)
a questo punto vai in

templates/mobile-solutions/css/template.css
e modifica qui

Codice: [Seleziona]
.banner3 {template.css (riga 169)
background:#FFFFFF url(../images/nome_tua_immagine.jpg) no-repeat scroll left top;
}

occhio all'estensione del file(.jpg .gif o quello che sia).
Il metodo è molto simile a quello detto conti1, però nn si sa mai.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2009, 18:21:16 »
Finalmente ho risolto siete grandissimi. :) :) :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif