Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile aprire il sito internet. Operazione terminata.  (Letto 19692 volte)

Offline Simonetta81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, navigando nel sito Joomla 1.5.8 gestito da me anche come hosting utilizzando Internet Explorer 7 viene visualizzata l'alert "Impossibile aprire il sito [nomesito]. Operazione terminata" e cliccando sul pulsante "OK", scompare la pagina del sito e compare la pagina "Impossibile visualizzare la pagina". Questo avviene a seguito del login. Il modulo è mod_login di joomla. La tabella jos_session è scrivibile. Come posso risolvere???? Aiuto. E' urgente
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 12:10:18 da Simonetta81 »

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao simonetta81, due domande:
  • un indirizzo per verificare cosa succede?
  • perchè non la 1.5.9?
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Simonetta81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato la versione 1.5.8 all'inizio del lavoro ed è rimasta questa versione. Ci sono problemi in particolare con questa versione?

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho installato la versione 1.5.8 all'inizio del lavoro ed è rimasta questa versione. Ci sono problemi in particolare con questa versione?
Certo che ce ne sono.
Quando esce un aggiornamento, oltre a sanare dei bug, molto spesso è per chiudere falle nella sicurezza; tenere aggiornata la versione di Joomla! è fon-da-men-ta-le
butta un occhio:
http://www.joomla.it/notizie/798-rilasciata-la-versione-159-di-joomla-.html
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline Simonetta81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo che ce ne sono.
Quando esce un aggiornamento, oltre a sanare dei bug, molto spesso è per chiudere falle nella sicurezza; tenere aggiornata la versione di Joomla! è fon-da-men-ta-le
butta un occhio:
http://www.joomla.it/notizie/798-rilasciata-la-versione-159-di-joomla-.html

Nonostante gli aggiornamenti della versione 1.5.9 e l'aggiornamento della patch, il messaggio "Operazione terminata" si presente subito dopo il login dell'utente. Davvero non so come risolvere!!!! 

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
  • perchè non la 1.5.9?

di domanda ora ne è rimasta una
 ;)
Paolo

Offline Simonetta81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • perchè non la 1.5.9?

di domanda ora ne è rimasta una
 ;)
[RISOLTO] Credo di aver risolto. Si trattava di una incompatibilità di javascript del template. Grazie per la disponibilità

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sono felice per te!
Modificheresti l'oggetto del tuo primo post inserendo [RISOLTO]?

ciao
Paolo

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono felice per te!
Modificheresti l'oggetto del tuo primo post inserendo [RISOLTO]?

ciao
Anche a me dava questo problema che si presenta quando inserisco un video di YouTube sul frontpage...
Come posso risolvere?
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'errore è solo con ie7 o anche con firefox?
se è solo con ie7 probabilmente devi abilitare javascript

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'errore è solo con ie7 o anche con firefox?
se è solo con ie7 probabilmente devi abilitare javascript
Io ho provato solo con IE7, ma non si può risolvere se è un bug di Joomla?
Non posso permettermi di compromettere l'apertura del sito per tutti i visitatori che usano IE7
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Simonetta.
Cortesemente, mi spiegheresti nel dettaglio come hai fatto a risolvere il problema?
Te ne sarei grato, visto che ho lo stesso problema su www.filicudimare.com e soltanto con IE mentre con Firefox tutto ok.

Ciao e..
..grazie in anticipo!

Offline Simonetta81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Simonetta.
Cortesemente, mi spiegheresti nel dettaglio come hai fatto a risolvere il problema?
Te ne sarei grato, visto che ho lo stesso problema su www.filicudimare.com e soltanto con IE mentre con Firefox tutto ok.

Ciao e..
..grazie in anticipo!

Ho risolto aggiornando il codice

$tooltipInit = '      window.addEvent(\'domready\', function(){ var JTooltips = new Tips($$(\''.$selector.'\'), '.$options.'); });';

con

$tooltipInit = ' window.addEvent(\'load\', function(){ var JTooltips = new Tips($$(\''.$selector.'\'), '.$options.'); });';

Questa riga di codice la trovi alla riga 108 del file ../libraries/joomla/html/html/behavior.php

Spero che ti sia d'aiuto!!
Simona      

Offline me-martin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho aperto da poco il mio blog (www.me-martin.net/blog/), e ovviamente su IE mi da problemi.

Proprio quelli di cui si parla inquesto topic..
Ho anche modificato il file (libraries/joomla/html/html/behavior.php) come consigliato, ma su IE mi continua a dire "impossibile..." e non solo a me, ma anche a tutti i fruitori (che sento) su IE..

Avete altri consigli?
E succede non in home page, ma quando si clicca sull'imagine "LEGGI" a destra di ogni poesia.
Per questo ho usato "Joomla Imagesized Plugin" che mi permette di tenere in Home solo una parte dell'articolo..

Non so proprio come fare.
Se qualcuno avesse dei consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo, e visto il periodo Auguri!!
http://www.me-martin.net/blog/
MARTIN BLOG: poesie d'amore e frasi d'amore, poesie sulla vita, poesie in lingua originale, illustrazioni e molto altro! VI ASPETTO.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi..
quando un sito vi da problemi con IE non mettetevi a modificare niente,
per prima cosa provatelo con un template di joomla e se con quello funziona allora il template in uso sarà scritto male  e quindi potrete trovare assistenza nella nostra sezione Template salvo che sia un template non commerciale..

se non è questo allora provate a disabilitare i moduli uno per uno fino a trovare quello che incasina tutto, di seguito lo potrete sostituire..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline me-martin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi..
quando un sito vi da problemi con IE non mettetevi a modificare niente,
per prima cosa provatelo con un template di joomla e se con quello funziona allora il template in uso sarà scritto male  e quindi potrete trovare assistenza nella nostra sezione Template salvo che sia un template non commerciale..

se non è questo allora provate a disabilitare i moduli uno per uno fino a trovare quello che incasina tutto, di seguito lo potrete sostituire..

Ricevuto, immaginavo la risposta sarebbe stata questa...
Speravo che qualcuno, avendo un problema analogo, sapesse dirmi dove andare a sbattere la testa (oltre quello giò visto e risolto).
Sto provando a togliere moduli, ma persiste il problema e soprattutto in maniera non sistematica.
Mi spiego, non sempre mi da questo problema di impossibilità al caricamento, ogni tanto lo fa (molto strano...).
Il template è comprato, quindi non lo cito, ma esso funziona cn IE in maniera nativa, indi per cui è un qualche modulo o plugin che ho installato (trovati tutti o quasi linkati qua) che non me lo fa funzionare.

Ringrazio, comunque, 56francesco per la sua risposta, la terrò in considerazione, e continuo a provare.
Sono un grafico di base, e non sono un maestro di codice, anche se cmq me la cavicchio..
Studio!!

MARTIN BLOG: poesie d'amore e frasi d'amore, poesie sulla vita, poesie in lingua originale, illustrazioni e molto altro! VI ASPETTO.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
IE quale versione?
La versione 8 rispetto alla 7 ha un suo minimo sistema di debug errori e perlomeno qualcosa di cosa non digerisce lo dichiara..

dalla versione 6 in sotto meglio lasciar perdere o installare un modulino che inviti ad aggiornare..

per altri indizi pare che IE7-8 non digeriscano troppo annidati  questa può essere una traccia, ma i suoi aggiornamenti quotidiani del tutto introversi possono rendere obsolete qualsiasi informazioni da un giorno all'altro..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline me-martin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
IE quale versione?
La versione 8 rispetto alla 7 ha un suo minimo sistema di debug errori e perlomeno qualcosa di cosa non digerisce lo dichiara..

dalla versione 6 in sotto meglio lasciar perdere o installare un modulino che inviti ad aggiornare..

per altri indizi pare che IE7-8 non digeriscano troppo annidati  questa può essere una traccia, ma i suoi aggiornamenti quotidiani del tutto introversi possono rendere obsolete qualsiasi informazioni da un giorno all'altro..

Eccomi, sto provando a togliere e mettere... ma con scarsi risultati.
Ecco io navigo solo con firefox, ovviamente, ma ho una versione installata di IE7, e con quella mi da problemi.
Ora, provo a scaricare la versione 8, e poi vediamo se mi viene fuori qualche errore diverso.
Parlava di "modulino che inviti ad aggiornare.." provo a cercare tra oggi e domani qualcosa sul vs forum.
Sembra tutto semplice, mamma mia.

Fino a sembrare stucchevole comunque la ringrazio per il cosiglio.

E se qualcuno avesse avuto problemi analoghi..
Anche perché sto facendo pubblicità in mille modi (free e con sbattoni da parte mia) e se poi uno arriva e non può navigare..
Quindi il problema devo risolverlo in qualche modo.

Buona serata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
suggerisco di provare nel forum assistenza del template commerciale..
magari risolvi con un aggiornamento, come detto in questa sezione siamo OT e nell'altro non posso spostarti per via della estensione commerciale...

Offline me-martin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
suggerisco di provare nel forum assistenza del template commerciale..
magari risolvi con un aggiornamento, come detto in questa sezione siamo OT e nell'altro non posso spostarti per via della estensione commerciale...

Sapete che forse ci sono riuscito?
Il problema, pare, aspettiamo ancora un pò a dirlo risolto anche per me stava nel componete JComments...
Ho trovato nel loro forum un tizio con il problema simile al mio.
In sostanza ho anche modificato questo (servisse ad altri...)
"
Change

Code:

setTimeout(JCommentsInitializeForm, 100);

in "/components/com_jcomments/tpl/default/tpl_form.php" (at line ~200) to

Code:

window.addEvent('domready' , JCommentsInitializeForm);

the problem is that the original code doesn't wait for the generating of full DOM, while the second does. I hope I could help somebody...
"

Grazie e vediamo se il problema persiste o meno!!
Buona notte a tutti..
Ora ho un altro problema...
Cerco un post che lo risolva, sulla prima pagina e la paginazione.
Ce la faremo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per cortesia prima di proporre e postare modifiche a codici vari  testate almeno se funziona...
mi pare il minimo per una comunità così ampia!

Offline me-martin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per cortesia prima di proporre e postare modifiche a codici vari  testate almeno se funziona...
mi pare il minimo per una comunità così ampia!

Ovvio, comunque funziona e lo script di modifica è stato suggerito direttamente dai realizzatori del modulo JComments nel loro proprio forum.
Buona domenica

Web Design Bolzano Kreatif