Back to top

Autore Topic: Passare a Joomla  (Letto 1383 volte)

Offline Psyk0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passare a Joomla
« il: 16 Feb 2009, 16:23:52 »
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad entrare nel mondo Joomla.
Ho sempre creato i siti per i miei clienti facendo tutto da me, ma viste le potenzialità di Joomla ho deciso di sperimentarlo.
Lavoro sempre in PHP.
Ad esempio uno dei miei siti è un tour operator che ha un database di Hotel...
Se io volessi ricreare il pannello per l'inserimento/modifica/cancellazione di un Hotel in Joomla dovrei creare un componente giusto?
O esiste un qualcosa di già pronto ed editabile?

Grazie :)

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Passare a Joomla
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 16:27:46 »
Benvenuto!

tutti i componenti disponibili li trovi su www.joomla.org nella sezione extensions e sono tutti divisi per categoria!

Offline Psyk0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 16:58:56 »
Benvenuto!

tutti i componenti disponibili li trovi su www.joomla.org nella sezione extensions e sono tutti divisi per categoria!

Ma per ciò che serve a me conviene appoggiarsi a qualcosa già pronto o da creare ad hoc?
Anche perchè non capisco come poter ad esempio poter creare una pagina che divida gli hotel ad esempio per regione..

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 17:48:32 »
ciao, probabilmente a te occorre una sorta di componente per e-commerce nel quale le categorie le puoi scegliere tu e suddividere i vari prodotti(nel tuo caso alberghi) in categorie (ad esempio le tue regioni) .. secondo me faresti bene ad utilizzare qualche cosa di pronto, di consolidato nel tempo scegliendo progetti seguiti e costantemente aggiornati. ne è pieno. Esiste un componente che è stato sviluppato appositamente per la gestione degli alberghi che si chiama appunto "alberghi" ma non è nativo per joomla 1.5 per questo te lo sconsiglio.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2009, 18:05:10 »
Benvenuto!

Ma per ciò che serve a me conviene appoggiarsi a qualcosa già pronto o da creare ad hoc?
Anche perchè non capisco come poter ad esempio poter creare una pagina che divida gli hotel ad esempio per regione..

nuovo ad hoc

Web Design Bolzano Kreatif