Back to top

Autore Topic: Modifcare lae colonna sx di Ja-purity  (Letto 1537 volte)

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifcare lae colonna sx di Ja-purity
« il: 16 Feb 2009, 16:04:06 »
Eminentissimi colleghi...

Avrei voglia di modificare lo stile della colonna sinistra del template ja_purity.

Per ciascuna sezione vorrei un box separato e staccato dagli altri, come è per default la colonna mi sembra troppo omogenea, si fa fatica a capire dove finisce un modulo e dove ne inizia un altro.

Ci sarebbe molto da smanettare? e dove?

Thanks.

Bye.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Modifcare lae colonna sx di Ja-purity
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 16:53:21 »
devi assegnare a ogni menu/modulo un suffisso css. Lo puoi fare dal backend di joomla, andando in gestione moduli e cliccando sui moduli che ti interessa. Dopo di che devi lavorare con i css sui moduli che ti interessano, ti conviene utilizzare firebug per capire meglio dove agire. Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 21:40:20 »
devi assegnare a ogni menu/modulo un suffisso css. Lo puoi fare dal backend di joomla, andando in gestione moduli e cliccando sui moduli che ti interessa. Dopo di che devi lavorare con i css sui moduli che ti interessano, ti conviene utilizzare firebug per capire meglio dove agire. Ciao

Grazie per la risposta...

Però mi sa che gli stili dei moduli sono un pò sparsi per il mondo in template.css, non credo mi basti definire una classe css e metterla come suffisso a ciascun modulo.

Mi servirebbe sapere esattamente dove andare ad agire....amo smanettare nel codice ma sono molto vicino alla data di consegna e non ho più molto tempo...

Bye.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2009, 21:50:53 »
Allora...se non vuoi dare a ogni modulo una classe l'unica cosa che ti resta da fare è editare da "moduletable_menu" e "moduletable"(che sono i div contenenti i moduli sulla dx) fino ai div più interni.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif