Back to top

Autore Topic: Indicizzazione SITO  (Letto 2291 volte)

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzazione SITO
« il: 17 Feb 2009, 01:05:46 »
configurazione del mio sito (www.leonholidayapartments.com) è la seguente:
Joomla 1.9
SEO abilitato e modificato htaccess.txt in . htaccess
JoomFish versione 2
XMAP per costruire il sitemap ed inviarlo a google.

Per migliorare l'indicizzazione devo installare anche i componenti sh404 o sef? cosa danno di più questi componenti rispetto all'abilitazione base SEO della versione di joomla 1.9?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione SITO
« Risposta #1 il: 18 Feb 2009, 10:12:21 »
da la possibilità di una gestione puntuale delle singole url, dell'inserimento di meta per ciascuna pagina, di gestire reindirizzamenti (nel caso in cui dovessi rinominare un articolo, per evitare pagine 404), di creare singole url personalizzate sovrascrivendo e reindirizzando quelle create automaticamente ...  ;)

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2009, 12:08:53 »
Per quanto riguarda l'sh404SEF l'ho utilizzato su un sito in cui avevo la seguente configurazione:
joomla 1.15
jomfish 1.8
misterEstate

Nella configurazione del sh404SEF avevo castomizzato gli URL delle pagine del componente misterEstate, l'unica cosa che navigando il sito si passava da un articolo scritto in una lingua ad un altra lingua senza che l'utente effettivamente selezionava il cambio della lingua di conseguenza ho abilitato il  sh404SEF, ma non ho riscritto le url del componente misterEstate e quindi i vantaggi di avere url frindly non sono state sfruttate per le pagini a me importanti. La nuova versione per joomla 1.5.9 non presenta questi problemi sotto l'ipotesi di utilizzare joomla versione 1.5.9 e  jomfish 2.0?

Inoltre per quanto riguarda il componente SEF su un sito in cui avevo installato joomla 1.5.9 ho installato la patch SEF e come risultato ho ottenuto che nelle pagine web non venivano più scritti i meta tag come è possibile risolvere questo problema?  ???

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2009, 12:37:47 »
la sef patch non si installa ma si applica, è una patch, sei sicuro di aver messo su la versione per 1.5.9?

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2009, 15:12:11 »
Ciao nel dire applicata era ovvio che ..... è stata scompattata e sovrascritto il contenuto sull'installazione precedentemente fatta.
La versione joomla è 1.5.9
a questo punto chi sa indicarmi l'url della patch sef per la versione 1.5.9? Inoltre..... chi la utilizza non ha avuto i problemi che ho indicato? (scomparsa dei meta tag nelle pagine?)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2009, 15:15:51 »
no figurati io la uso benissimo...

http://www.joomlatwork.com/docman/cat_view/51.html

Web Design Bolzano Kreatif