A mio avviso andremo a parare sempre piu su un risultato pertinente per gli utenti e quindi sempre più personalizzato per loro...considera tu che se uno utilizza google plus gia adesso ha delle serp totalmente diverse dal vicino che non lo utilizza.
basti pensare ai motori di ricerca di una volta e i motori di ricerca attuali. Vedremo che è la semantica i contenuti ed il social sono oggi la vera leva del SEO, contenuti che invece anni fa potevano essere scopiazzati e inseriti in web-farm.
Si capisce gia da qui dove google vuole andare a parare...a mio avviso l'avvento di
google +1 porterà nel giro di qualche anno a questo: Siti web che ricevono con costanza "+1" o che non ne ricevono affatto saranno promossi o declassati sulle serp...
Era interessante a tal proposito un intervento fatto da Piersante Paneghel all'ultimo corso seo a cui ho partecipato.
Comunque, io vedo la scelta del tasto google +1 una scelta obbligata...non per tutti i tasti sociali, sia chiaro, ma per il tasto sociale di google...si....