Back to top

Autore Topic: Utenti e prezzi con phpshop  (Letto 4240 volte)

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utenti e prezzi con phpshop
« il: 21 Set 2005, 11:46:49 »
Salve, il mio problema è il seguente, spero possiate davvero aiutarmi: è possibile suddividere in categorie i compratori/utenti  iscritti ( ad es: dettaglianti, rivenditori, ecc) e fare in modo che uno stesso prodotto ad una categoria appaia con un prezzo ed a un'altra con un altro prezzo? In modo da avere dei prezzi per dettaglianti ad esempio e un prezzo per rivenditori?
Vi sarei enormemente grato se riusciste a consigliarmi!

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Utenti e prezzi con phpshop
« Risposta #1 il: 21 Set 2005, 11:58:17 »
Quello che chiedi è già integrato in Virtue Mart (PHPshop).

Basta crare dei gruppi di utenti e succesivamente nella scheda utente (lato PHPshop) assegnare ad ogni utente il gruppo d'appartenenza.

Ad ogni gruppo è possibile associare uno sconto sul prezzo di listino.

Spero che questa descrizione ti sia sufficiente. Eventualmente fammi sapere ;)

Ciao

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2005, 12:29:45 »
Ciao grazie per la risposta, ma nel caso non avessi degli sconti standard (come di fatto è) in percentuali e variassero per singolo prodotto?

In alternativa non sarebbe possibile far visualizzare una categoria di determinati prodotti solo ad una categoria di utenti iscritti (ad es.rivenditori) in modo da riproporre magari determinati prodotti con prezzi diversi?
Grazie

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2005, 14:41:42 »
Credo che allo stato attuale quello che chiedi non sia fattibile.

Puoi solo fare in modo che un utente "Pippo" faccia parte del gruppo "Gold customer" che beneficia di uno sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita.

Questo è quello che ho capito io.
Se qualcuno mi smentisce, ben venga!  ;D

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2005, 15:52:46 »
Ciao!! grazie per l'assistenza, ma ho scoperto che la funzione esiste   :Dbasta settare un prezzo diverso per gruppo di utente all'interno della lista categorie del singolo prodotto!

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2005, 16:09:35 »
Ok, ma che versione usi di PHPshop?

Io purtroppo non ho l'ultima ancora installata (ho solo fatto dei piccoli test tempo fa), e in quella che uso attualmente no mi sembra di aver visto niente del genere.

Si ci dai qualche info in + ci renderesti tutti + felici  ;D

Offline verbavolant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2005, 16:22:40 »
Scusate se non sarò molto tecnico ma sono nuovo...pazientate un pò:
E' la versione 1.2!
più precisamente:

- in Clienti > lista dei gruppi utenti definire le diverse tipologie di utenza (nel mio caso erano ad esempio: rivenditori, clienti comuni, etc...). bisogna per forza però lasciarne una di default che può avere prezzo oppure avere il solito: "contattaci x sapere il prezzo"...

-una volta fatto questo bisogna andare nel prodotto specifico (lista prodotti ---> prodotto x), aprirlo (modifica prodotto) e selezionare in alto (dove c'è aggiungi attributo, etc, etc...) "Lista Categorie". Qui è possibile creare le categorie nuove (che nel mio caso erano rivenditori, clienti comuni, etc, etc...) ed impostare il prezzo che queste categorie visualizzeranno.

un accorgimento: io sto lavorando in locale, ogni volta che faccio il login e lo testo, affinchè funzioni devo chiudere TUTTO QUANTO, riaprirlo ed andare a logarmi nuovamente come nuovo utente.

Spero di essere stato chiaro! ;)
ciao
« Ultima modifica: 21 Set 2005, 16:27:36 da pauls »

Web Design Bolzano Kreatif