Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Numero articoli per categoria in visualizzazione sezione blog  (Letto 2515 volte)

Offline vlade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per questa esigenza:
ho realizzato un menu sezione blog, che legge gli articoli di 6 categorie. Quello che vorrei è fare in modo che delle sei categorie fossero visibili solo due/tre articoli.

Es.
Categoria1
Art1
Art2

Categoria2
Art2
Art2

.
.
.
fino alla 6.
Scusate, ma proprio non sono riuscito a capire come fare.
Un grazie a tutti.
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 21:02:03 da vlade »

DoMiNoAv

• Visitatore
Re: Numero articoli per categoria in visualizzazione sezione blog
« Risposta #1 il: 18 Feb 2009, 14:49:57 »
C'è una estensione os su extensions.joomla.org che fa quello che ti serve e che conosco perchè la uso. Si tratta di  mod_globalnews, sicuramente però ce ne saranno altre. Io mi trovo bene perchè offre molte opzioni. Potresti studiartela... o se ne stavi creando una tutta tua perchè non la trovavi potresti usarla per risolvere il problema.

Offline vlade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Numero articoli per categoria in visualizzazione sezione blog
« Risposta #2 il: 18 Feb 2009, 15:07:39 »
Ciao!
Innanzitutto ti ringrazio per la prontissima risposta.
In effetti sul mio sito ho già impostato il mod_globalnews per gestire uno scroll sul menu di destra.

Ti chiedo se è possibile fare in modo che il contenuto del mod venga visualizzato nella parte centrale della pagina (in pratica, nel body), anziché su un menu, ed in che modo.
Grazie ancora e ciao
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 15:22:01 da vlade »

Offline vlade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho trovato un componente OS su Joomla Extensions che faceva proprio al caso mio: il componente, a chi interessasse, è SectionEX.
Facile da installare e da configuarare.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif