Non capisco come mai riscrivendo il file funziona...
Vabbè, meglio così.
Ora volevo fare in modo che nel secondo file spedisse un'email all'indirizzo inserito nel back end.
Io ho fatto così:
mod_requestVentus85.xml
[...]
<param name="email" type="text" default="my@email" label="email" description="Parametro per indirizzo e-mail" />
[...]
mod_requestVentus85.php
[...]<?
$email = $params->get( 'email' );
echo "e-mail " . $email;
$site = $params->get( 'site' );
?>[...]
mod_requestVentus85form.php
<?php
$sendTo = "your@address.com";
$subject = "Arriva email!";
$testo = $_POST["Comments"];
$mailheaders = "Reply-To: your@address.com \n";
mail($sendTo, $subject, $testo,$mailheaders );
$name = $_POST["name"];
echo "Grazie " . $name;
?>
Ora ho due problemi:
problema 1) come faccio a passare nel secondo file il parametro $email al posto di your@address.com?
Io ho messo $sendTo = $email ma non posso verificare se va bene perchè vedi problema 2).
problema 2) anche se al posto di
your@address.com metto il mio indirizzo email non mi arriva nulla.
Errori non me li da, infatti richiama il file e stampa a video la frase grazie + il nome passato.
Ho controllato un po' su internet, ma le idee degli utenti sono piuttosto confuse.
Il metodo mail() di php richiede 3 argomenti obbligatori (i primi che ho messo) più altri 2 opzionali (uno per l'headers, l'altro non ricordo).
Restituisce true quando il messaggio è passato correttamente, anche nel caso che l'email non sia stata inviata.
Ho trovato che bisogna impostare correttamente il file php.ini nel quale viene specificato quale server SMTP verrà usato, ma qui non c'entra nulla.
Ho guardato un po' il codice del componente di default di Joomla (dove usa MailTo) ma non mi ha aiutato.
Boh, ci penserò ancora...