Back to top

Autore Topic: Si deve avere un dominio.....  (Letto 1663 volte)

Offline lulu1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si deve avere un dominio.....
« il: 19 Feb 2009, 01:36:23 »
 ;)Ciao a tutti mi presento sono Luisa e vorrei gentilmente sapere se per costruire un sito con Joomla si debba anche possedere un dominio a pagamento o lo si può fare tranquillamente con Alvervista?! Grazie, aspettando saluto tutti........ :D

Offline seguisamu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Si deve avere un dominio.....
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 12:03:26 »
Questa non è la sezione giusta.
In ogni caso lo si può fare tranquillamente su altervista ma si avranno delle limitazioni nell'uso del database.
Per joomla serve un database almeno di livello 3 (che ti permette di avere un adeguato numero di query per ora) e costa se non erro 250 altercent l'attivazione + 250 al mese. Quando ti iscrivi hai a disposizione 1000 altercent ma col passare dei mesi diventano sempre meno.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 12:21:38 »
Ciao luisa benvenuta sul forum, ascolta un consiglio, in ogni caso (non so per quale scelta economica opterai) ricorda che la prima regola è che il server su cui poggerà il tuo sito sia linux, mi raccomando, lo benedirai in futuro; comunque è chiaro che se hai bisogno di servizi particolari che un hoster gratuito non ti dà allora è  chiaro che...

p.s. mi raccomando che in questo forum è vietato parlare di prodotti a livello commerciale, date solo consigli operativi.
« Ultima modifica: 19 Feb 2009, 12:23:15 da ilvanni »

Offline fly76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2009, 11:13:19 »
Ciao lulu,

Prova netsons.org è gratuito 500MB di spazio e un servizio professionale!!

Buon lavoro ;D

Web Design Bolzano Kreatif