Back to top

Autore Topic: Indicizzazione documenti area riservata  (Letto 1068 volte)

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Indicizzazione documenti area riservata
« il: 19 Feb 2009, 12:17:26 »
Salve a tutti, una domanda.
Se nel mio sito metto un'area riservata con accesso esclusivo a determinati utenti, dove inserire documenti. Poi questi documenti, sono indicizzati in google?
Cioe' se e' indicizzata la pagina non e' un problema perche' comunque protetta, non vorrei pero' google indicizzasse il singolo documento stesso e quindi avere un link al documento stesso.

Spero mi sia fatto capire ;)
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione documenti area riservata
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 12:48:25 »
se ho capito quello che dici, ovvero che google non ti trovi il documento, oppure se lo trova, non dia la possibilità di leggerlo, basta che metti il permesso del documento su "registered" e lui in qualsiasi modo ci arrivi ti chiederà di autenticarti per poter leggere...

ovviamente fai un menu o voci di menu visibili solo ad utenti registrati per linkare gli articoli protetti.

Ciaoooo
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione documenti area riservata
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 13:56:10 »
Si hai capito in pieno.
Perfetto allora, la mia preoccupazione era che nonostante il documento stia in una zone protetta del sito, sia raggiungibile tramite una qualche indicizzazione di google visto che in realtà il documento solo visivamente e' racchiuso in quella sezione, ma sul repository del sito sta altrove
Il mondo è strano ma la gente è matta

Web Design Bolzano Kreatif