Back to top

Autore Topic: Joomla e Simpleboard Forum  (Letto 16677 volte)

Offline napigator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e Simpleboard Forum
« il: 21 Set 2005, 16:09:51 »
Ciao a tutti, ho scoperto da poche ore l'esistenza di Mambo e quindi di Joomla. Così ho installato subito Joomla e tutto ok. Poi ho aggiunto Simpleboard Forum, l'ho installato e configurato, ma ora come lo linko per vedere il forum?  ???

Nelle pagine di configurazione mi da questi errori: Notice: Undefined index: pms in d:\easyphp1-8\www\joomla1\administrator\components\com_simpleboard\admin.simpleboard.php on line 675

Notice: Undefined index: pmspro in d:\easyphp1-8\www\joomla1\administrator\components\com_simpleboard\admin.simpleboard.php on line 677

le due linee sono: $lists['pms'] = mosHTML::selectList( $yesno, 'cfg_pms', 'class="inputbox" size="1"', 'value', 'text', $sbConfig['pms'] );

$lists['pmspro'] = mosHTML::selectList( $yesno, 'cfg_pmspro', 'class="inputbox" size="1"', 'value', 'text', $sbConfig['pmspro'] );

Chi mi sa dire dov'è il problema? Ho capito che non gli piace pms ma come risolvo?
GRAZIE  ;D

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla e Simpleboard Forum
« Risposta #1 il: 23 Set 2005, 11:52:23 »
Per vedere il forum nel menu vai su
Menu > Menu principale
clicca su Nuovo e spunta Componente e vai avanti
seleziona Simpleboard e metti il titolo del link

I Notice probabilmente sono dovuti al fatto che sei in locale, vero?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline napigator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2005, 11:42:29 »
SI esatto sono in locale. Oggi farò delle prove online. Grazie mille!  ;)

OK!!! Ho installato online e tutto va che è una meraviglia. Ho anche messo Simpleboard Forum versione 1.1.0 Stabile. Funziona tutto benissimo!
Grazie mille per i consigli.
Mi sta piacendo troppo questo CMS, soprattutto per la stabilità.  ;D
« Ultima modifica: 26 Set 2005, 13:07:50 da napigator »

Offline lmarkus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2005, 20:02:27 »

Dopo l'installazione

Anche io ho questo tipo di problema, ma quando metterò in linea tutto, questo errore non uscirà +?

e se lo provo in locale gli errori sono questi

Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php' for inclusion (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php' for inclusion (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(/components/com_simpleboard/forum.conf): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137

Fatal error: main(): Failed opening required '/components/com_simpleboard/forum.conf' (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137

Grazie
« Ultima modifica: 26 Set 2005, 20:06:27 da MARCO »

Offline spakkatore

• Nuovo arrivato
  • *
  • non guardare le apparenze...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2005, 10:07:50 »
dove lo posso scaricare sto componente??
hakuna matata

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2005, 15:36:45 »

Dopo l'installazione

Anche io ho questo tipo di problema, ma quando metterò in linea tutto, questo errore non uscirà +?

e se lo provo in locale gli errori sono questi

Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/simpleboard_config.php' for inclusion (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 93

Warning: main(/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(): Failed opening '/administrator/components/com_simpleboard/language/english.php' for inclusion (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 112

Warning: main(/components/com_simpleboard/forum.conf): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137

Fatal error: main(): Failed opening required '/components/com_simpleboard/forum.conf' (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\valentinobasket\components\com_simpleboard\simpleboard.php on line 137

Grazie

IDEMMM... stesso errore ma in remoto non in locale con simpleboard 1.0.4 beta2 (questa ho trovato in italiano)

qualcuno sa perchè?
grazie

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2005, 16:01:15 »
Ora ho provato la 1.1.IRC1 in inglese e mi da questo errore sempre su server remoto:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /ux02/0/067/public_html/components/com_simpleboard/listcat.php on line 262

nonostante l'errore mi permette di gestire i forum ma quando vado nella home del forum ed entro in un qualsiasi forum che ho creato mi dice che non ci sono post e non so neppure come crearli perchè non c'è nessun tasto per creare nuovi thread... che fare???
meglio cambiare tipo di forum?

Offline spakkatore

• Nuovo arrivato
  • *
  • non guardare le apparenze...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2005, 16:03:28 »
Ora ho provato la 1.1.IRC1 in inglese e mi da questo errore sempre su server remoto:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /ux02/0/067/public_html/components/com_simpleboard/listcat.php on line 262

nonostante l'errore mi permette di gestire i forum ma quando vado nella home del forum ed entro in un qualsiasi forum che ho creato mi dice che non ci sono post e non so neppure come crearli perchè non c'è nessun tasto per creare nuovi thread... che fare???
meglio cambiare tipo di forum?

SMF E' UNA BOMBA!!!!!! PECCATO CHE HO LA VERSIONE INGLESE..
PER L'ENNESIMA VOLTA QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE IL PACKAGE IN ITALIANO??
hakuna matata

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2005, 18:31:25 »
Ho montato proprio oggi la versione di joompla in ita rev3. fatto nuova installazione, e come primo componente ho inserito il già citatop forum anch'esso preso da questo portale. messo tutto on-line in server ****** (come quello utilizzato da voi)

niente, da più o meno gli errori già citati dagli altri utenti.

ho provato ad aggiornare il db, ma mi dice che non lo fa perchè è già l'ultimo, ho provato a mettere il fix che mi viene consigliato, ma niente... soluzioni? o si cambia forum utilizzando un ittimo phpBB che anche se non implementato funziona egregiamente? (a parte il problema della doppia registrazione)...

THX mille :D e complimento per l'egragio lavoro...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2005, 12:28:22 »
Vi invito a leggere questo post:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=952.0

quindi chi ha Joomla usi Joomlaboard, chi ha Mambo usi Simpleboard.

Ho installato Joomlaboard nel nostro JoomlaLab e all'inizio ho trovato anch'io degli errori. Ho notato che gli errori (Warning) riguardavano il template, quindi sono andata nella configurazione del forum, ho scelto un template nel tab Fronend e ora gli errori sono spariti. Provate a vedere se è questo che non va.

Per la traduzione....ce n'è una disponibile in download dell'ultima versione di simpleboard che presto verrà aggiornata per Joomlaboard.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif