Back to top

Autore Topic: Da 1.0 a 1.5 senza migrator  (Letto 1372 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da 1.0 a 1.5 senza migrator
« il: 19 Feb 2009, 13:23:19 »
Ciao a tutti, io seguito tutte le guide per migrare da Joomla 1.0 a 1.5, ma non ho mai trovato una risposta semplice a questa semplice domanda(potrei anche non aver cercato bene!!): ma se voglio installare la 1.5 sulla stessa cartella dove è presente una 1.0 posso sovrascrivere i file e utilizzare lo stesso database? In questo caso penso che perderò tutti i dati ma per un sito che ho appena installato non mi interessa nulla.  ???

oppure: dopo aver seguito il metodo per migrare posso sovrescrivere i file di joomla 1.0 con quelli della 1.5 e installare la migrazione come da procedimento?

???

grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!

vamba

• Visitatore
Re: Da 1.0 a 1.5 senza migrator
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 13:42:47 »
Citazione
ma se voglio installare la 1.5 sulla stessa cartella dove è presente una 1.0 posso sovrascrivere i file e utilizzare lo stesso database? In questo caso penso che perderò tutti i dati ma per un sito che ho appena installato
Se i dati del sito 1.0.x non ti servono puoi tranquillamente eliminare i file della 1.0.x e caricare al loro posto i file e installare la 1.5.
Puoio utilizzare lo stesso database, e in questo caso ti prensento alcune opzioni
1. mantieni le tabelle della 1.0.x perchè pensi che possano sempre servirti, quindi in fase installazione della 1.0.5 ti basterà indicare un prefisso alle tabelle diverso da jos_ (che è il prefisso di default)
2. cancelli tutte le tabelle esistenti prima di installare la 1.5
3. ti affidi all'opzione cancellazione delle tabelle esistenti in fase installazione (questo nel caso tu abbia attivato l'opzione)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 14:29:33 »
1. mantieni le tabelle della 1.0.x perchè pensi che possano sempre servirti, quindi in fase installazione della 1.0.5 ti basterà indicare un prefisso alle tabelle diverso da jos_ (che è il prefisso di default)

per i prefissi ci sono dei termini tecnici da usare oppure posso anche scrivere pincopallino_ ??

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 14:32:02 »
certo ... non esistono vincoli puoi utilizzatre trallallero_ o sgaragnao_ basta, anche se non necessario, che il prefisso termini con _ per dividere il nome tabella dal prefisso, è più che altro per facilitare un eventuale lavoro futuro più che una regola.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2009, 17:05:19 »
certo ... non esistono vincoli puoi utilizzatre trallallero_ o sgaragnao_ basta, anche se non necessario, che il prefisso termini con _ per dividere il nome tabella dal prefisso, è più che altro per facilitare un eventuale lavoro futuro più che una regola.

Grazie mille!

...Invece se volessi salvare i contenuti dovrei migrare, poi cancellare il sito Joomla 1.0, riinstallare Joomla 1.5 ed importare il file creato dalla componente migrator, tutto qui giusto?

Web Design Bolzano Kreatif