Dopo svariate prove mi sono arreso ho disinstallato joomfish per poi reinstallarlo(12/03/2009). A questo punto sarebbe dovuto andare tutto bene ma mi sono trovato una bella sorpresina...
NON FUNZIONA!!!!
Mi da lo stesso stramaledetto errore!!!!!!!! SIGH!!!
Espongo meglio la storia della costruzione del sito così da poter capire meglio il mio problema:
Ho costruito il mio sito in locale usando il pacchetto Xampp versione 1.6.7 per Windows con versione di MySQL: 5.0.51 e il CMS Joomla versione 1.5.9.
Appena terminato il tutto (Joomfish ovviamente funzionante) ho trasferito il tutto (cartelle e file via FTP; DB con phpMyAdmin fornito da aruba) sul mio sito remoto e appena ho provato ad accedere alla parte font-end mi ha dato un bruttissimo errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.medyachting.net/home/plugins/system/jfdatabase/jfdatabase_inherit.php on line 67
Sul lato amministrativo funzionano tutti i menù del componente joomfish a parte il primo ossia il "control panel" che mi restituisce il seguente errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.medyachting.net/home/administrator/components/com_joomfish/classes/JCacheStorageJFDB.php on line 52
OK: questo è l'antefatto...
Dopo di chè ho cercato in internet informazioni a riguardo e sono arrivato qui.
Come dicevo prima: ieri mi sono arreso e ho disinstallato joomfish (il sito è tornato alla normalità) nella speranza che il malfunzionamento fosse dovuto ad informazioni memorizzate dal componente riguardo a caratteristiche locali. Ho provato quindi a reinstallare il componente ma mi dà lo stesso errore.
Così oggi, in preda alla disperazione ho resettato tutto in remoto e ho fatto una nuova installazione di Joomla.
Mi è successa una cosa strana: il "Register Globals" era su ON ed era quindi segnato in rosso.
Joomla è stato comunque installato correttamente.
Provando ad installare Joomfish su questo Joomla "vergine" ho avuto gli stessi identici problemi di prima...
Mi è venuto quindi il dubbio che fossero le impostazioni del "Register Globals" che non andavano bene...
Ho cercato su internet e l'unica cosa che ho trovato è che questo paramento dovrebbe essere su OFF di default su PHP5.
La Versione di MySQL fornitami da aruba è la 5.0.68... quindi dovrebbe essere a posto!!!
Secondo voi è legittimo il mio dubbio??
Qualcuno sa dirmi qualcosa per poter risolvere il mio problema?