Back to top

Autore Topic: aggiornare la sitemap x google  (Letto 2142 volte)

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiornare la sitemap x google
« il: 19 Feb 2009, 19:13:14 »
ciao a tutti,

ho questo dubbio...
la prima site map del sito l'ho inviata tempo fa a big g e non ho mai avuto problemi. Poi mi sono accorto che non si aggoirnava a mano a mano che il sito cresceva quindi ho installato xmap e ho inviato a google la sitemap con esso creata. Come la invio viene subito visionata ma riporta sempre e comunque cme stato "errori". aggiungo che la sitemap è raggiungibile all'indirizzo inviato a google...
ho provato a generare altri sitemap con altri programmi ma il risultato non cambia...
mi sembra di aver capito che big g vuole solo sitemap denominate sitemap_google.xml e inserite nella root del sito tanto che mi è venuta l'idea di crearla a mano...
E qui la domanda. Tra la prima sitemap e quella che genererò ho attivato le configurazioni SEO. Inviando la nuova perderò le indicizzazioni di gg? Il PR? E nel caso mi conviene creare dei redirect per ogni pagina indicizzata? ( in origine la sitemap conteneva 109 url e ad oggi solo 19 sono indicizzati).

grazie in anticipo.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: aggiornare la sitemap x google
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 23:55:21 »
aspetta un attimo e fammi comprendere. Google ti accetta la sitemap e non ti indicizza tutte le pagine o di da errore nella verifica della sitemap?
Nel secondo caso, che componente seo hai usato?
Se è sh404, fa così:
costruisci una url personalizzata e chiamala googlemap.html (si, html. Non è vero che debbano essere per forza con estensione xml)
in vecchia url non sef, scrivi dentro
Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_xmap&sitemap=3&view=xml&no_html=1da in pasto a google
Codice: [Seleziona]
http://www.carstereo-center.com/googlemap.html e abbi fede ;)

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009, 01:13:52 »
ciao sali40 e grazie per latua seconda risposta di stasera  ;D

mi sono spiegato male perchè in testa ho un ben groviglio di dubbi ???

allora se invio a google una qualsiasi sitemap che non si chiami sitemap_google.xml mi restituisce una marea di errori. Ho installato Xmap e ultimamente ho provato con quelle ma il risultato non cambia. Perciò volevo riscrivere una sitemap chiamarla sitemap_google.xml e darla a google.
il secondo problema è che dalla prima sitemap ad oggi ho attivato le seo di joomla e mi chiedevo se quelle url indicizzate da gg andranno perse e se per questo è bene che faccia un redirect per ogni url indicizzata...

spero di essere stato un pò più chiaro...
grazie ancora

ciaoooooooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 01:19:11 »
ciao sali40 e grazie per latua seconda risposta di stasera  ;D

mi sono spiegato male perchè in testa ho un ben groviglio di dubbi ???

allora se invio a google una qualsiasi sitemap che non si chiami sitemap_google.xml mi restituisce una marea di errori. Ho installato Xmap e ultimamente ho provato con quelle ma il risultato non cambia. Perciò volevo riscrivere una sitemap chiamarla sitemap_google.xml e darla a google.
il secondo problema è che dalla prima sitemap ad oggi ho attivato le seo di joomla e mi chiedevo se quelle url indicizzate da gg andranno perse e se per questo è bene che faccia un redirect per ogni url indicizzata...

spero di essere stato un pò più chiaro...
grazie ancora

ciaoooooooooooooooooooo

allora avevo capito perfettamente.

Non è affatto vero che google "pretenda" una xml. Credimi, ne ho riscontro personalmente.
Nel procedimento che ti ho indicato prima, c'è una sola pecca: ritenevo che utilizzassi sh404sef che consente di costruire le url personalizzate e di fare i redirect pagina per pagina utilizzando il sistema degli alias.

Se pensassi di utilizzare un seo un po più completo rispetto a quello nativo di joomla, installa sh404sef e segui quanto ti ho indicato nel post precedente :)

Web Design Bolzano Kreatif