Back to top

Autore Topic: visualizzazione browser  (Letto 1460 volte)

enzoschi

• Visitatore
visualizzazione browser
« il: 20 Feb 2009, 13:05:33 »
Ho cominciato ad usare l'ultima versione di Joomla 1.5.9
Ma ho grossi problemi di visualizzazione nel frontend del sito.Mi spiego meglio : se uso Firefox vedo tutto bene,perfettamente collocato cosi' come l'ho creato in Amministrazione,ma se uso Explorer le immagini sono sfocate e gli spazi assegnati sono mischiati (moduli che si accavallano con articoli,ecc...).In entrambi i casi uso le ultime versioni dei browsers.Dal momento che Explorer e' quello ancora piu' utilizzato mi devo attenere ovviamente al suo tipo di visualizzazione.Come posso ovviare?Premetto che ho provato a fare le modifiche in Amministrazione anche tramite Explorer,ma il risultato e' identico.Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: visualizzazione browser
« Risposta #1 il: 20 Feb 2009, 14:02:02 »
Ciao,
un link al sito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009, 17:15:17 »
Ciao,
un link al sito?

Il sito e' www.enzoferraro.com
Mi sono accorto che lavorando sul pannello di amministrzione sotto explorer tutto fila liscio.Si vede bene sia con explorer che con firefox.
Ma se dovessi tornare ad utilizzare firefox e lavorare dall'interno dell'amministrzione ho nuovamente problemi di visualizzazione con explorer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 17:37:38 »
hai provato a ripulire i temporanei?
magari con ccleaner?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Feb 2009, 17:54:37 »
hai provato a ripulire i temporanei?
magari con ccleaner?
 ;)

Provato a pulire i temporanei e svuotare la cache.Ma il problema persiste.Se lavoro con firefox in explorer mi e' tutto sballato.Se lavoro invece con explorer funziona tutto.Devo dire che non so se e' un problema di questa versione.Io altri siti li ho fatti con le versioni 1.0.XX e non ho mai avuto problemi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2009, 18:14:58 »
Citazione
Io altri siti li ho fatti con le versioni 1.0.XX e non ho mai avuto problemi.
io li faccio con ff3 su linus e non ho problemi come li descrivi con Ie o chrome e gli altri...

quanto ne ho di solito riguardano la visualizzazione con IE che non rispetta gli standard quindi la soluzione è modificare il template oppure cancellare il codice html degli articoli copiati ed incollati...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 21:45:59 »
Ricapitolando : lavoro su server Linux,con windows vista e generalmente con firefox 3.
Con le versioni precedenti di Joomla mai avuto problemi di visualizzazione con IE.
Ho installato la 1.5.9 e sono cominciati i problemi.
Scavando da qualche parte ho sentito in un Forum che parlavano di compatibilita' con alcuni parametri di diversi templates (quasi tutti) e bisognava intervenire all'interno del foglio css per modificare tali parametri.
Non so di preciso a cosa si riferivano.Adesso riesco a lavorare egregiamente solo con IE,abbandonando purtroppo FF3.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Feb 2009, 12:59:51 »
Ricapitolando : lavoro su server Linux,con windows vista e generalmente con firefox 3.
Con le versioni precedenti di Joomla mai avuto problemi di visualizzazione con IE.
Ho installato la 1.5.9 e sono cominciati i problemi.
Scavando da qualche parte ho sentito in un Forum che parlavano di compatibilita' con alcuni parametri di diversi templates (quasi tutti) e bisognava intervenire all'interno del foglio css per modificare tali parametri.
Non so di preciso a cosa si riferivano.Adesso riesco a lavorare egregiamente solo con IE,abbandonando purtroppo FF3.

Dal momento che non ho avuto nessuna delucidazione o soluzione in merito nonostante abbia dato parametri relativi al problema credo che sia opportuno chiudere qui la discussione rimasta insoluta.Grazie lo stesso.

Web Design Bolzano Kreatif