Back to top

Autore Topic: Gestire 4 diversi tipi di utenti registrati...  (Letto 1284 volte)

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire 4 diversi tipi di utenti registrati...
« il: 20 Feb 2009, 13:14:11 »
Ciao a tutti,
sto usando joomla per realizzare un portale su un evento fieristico.

Devo gestire la registrazione dei diversi utenti; in pratica ho 4 differenti tipi di espositori e in base a ciò che scelgono, li dovrei dirottare su 4 diversi form di registrazione (con alcuni campi differenti a seconda del tipo)

Non so da dove cominciare... innanzi tutto, si può fare? Posso costruire 4 diversi form di registrazione? E' molto complesso?

Aiutoooo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gestire 4 diversi tipi di utenti registrati...
« Risposta #1 il: 20 Feb 2009, 13:34:03 »
tutto si può fare, ma se ometti una precisa e dettagliata spiegazione del progetto o si tira a indovinare (e non è produttivo) o si fa finta di non averti letto e si tira avanti....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009, 14:00:49 »
Ah ok,
in pratica, devo attivare la registrazione utenti sul mio joomla, per devono poter scegliere il tipo di profilo che desiderano (espositore, visitatore, cliente, altro) e, in base a ciò che scelgono, avranno uno specifico form.
Naturalmente la versione "riservata" del sito, dovrà essere personalizzata per ogni diverso tipo di utente...

mi pare difficilissimo da fare..  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 15:38:58 »
penso non sia lavoro per un cms...
hai già provato a guardare in www.joomla.org sezione estensioni?
trovato niente?

ps
in alternativa hai da installare altri 3 joomla in altrettanti sottocartelle o sottodirectory...

« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 15:42:40 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2009, 16:24:29 »
Non mi stai dando una buona notizia...  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2009, 17:34:31 »
bhe, mica è tanto scomodo,
modifichi un template di default fino a farlo diventare invisibile, ci metti quello che vuoi poi lo richiamo col wapper nel sito...
si ottengono risultati spettacolari...

oppure devi ricorrere a noiose estensioni a pagamento e che qui sono anche ot....

Offline danyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2009, 17:39:27 »
...o attendi Joomla 1.6! ;)
Dovrebbe risolvere tutti questi problemi dando la possibiltà di creare gruppi...ma bisogna attendere...
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif