Back to top

Autore Topic: Tool controllo sicurezza  (Letto 2316 volte)

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tool controllo sicurezza
« il: 20 Feb 2009, 19:36:17 »
Salve, siccome qualche colleone si diverte ad entrare in un sito che ho fatto con J!1.0 e scrivere coglionate in inglese maccheronico, ho subito richiesto la variazione delle password di accesso ftp e mysql.
Una volta che avrò ristabilito il tutto è possibile fare un check delle vulnerabilità? ovvero esiste un tool che permette di trovare dove sta la falla?

Grazie
Corrado

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Tool controllo sicurezza
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 20:32:47 »
Tieni sempre aggiornata la versione di joomla e consulta l'elenco dei componenti e moduli che hanno dei bug. Bisogna arrangiarsi come si può evitando di caricare troppa roba che può avere problemi.

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tool controllo sicurezza
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 14:53:16 »
Salve, siccome qualche colleone si diverte ad entrare in un sito che ho fatto con J!1.0 e scrivere coglionate in inglese maccheronico, ho subito richiesto la variazione delle password di accesso ftp e mysql.
Una volta che avrò ristabilito il tutto è possibile fare un check delle vulnerabilità? ovvero esiste un tool che permette di trovare dove sta la falla?

Grazie
Corrado

Che sappia io, non c'è nulla per Joomla che ti dica dove sta la falla, l'unica cosa che eventualmente puoi fare è richiedere un Penetration Test a qualche esperto di sicurezza ...
Se però vuoi inalzare il livello di sicurezza del tuo J1.0, ti consiglio GuardXT e JTS, soprattutto il secondo ...
Ciao.
KioSirio

Web Design Bolzano Kreatif